Bologna - Il Weekend del Settore Giovanile Michael Mucci

Bologna - Il Weekend del Settore Giovanile

Scritto da  Nov 30, 2018

Un nuovo fine settimana all’insegna dei colori rossoblù con il ritorno del campionato e, di conseguenza, anche degli impegni delle giovanili felsinee. Weekend scarico per i giovani virgulti petroniani, con solo la Primavera e l’under 17 impegnate nei rispettivi tornei di categoria.

La Primavera di Emanuele Troise affronterà nella giornata di domani lo Spezia, con l’incontro fissato per le 14:30 presso l’”Intels Training Center” di La Spezia. Classifica che sorride ai felsinei, attualmente secondi nelle gerarchie del campionato a quota 22 punti, inseguono invece i liguri, al momento in quinta posizione con 14 punti. Riguardo lo stato di forma, i ragazzi del Bologna vengono da sette vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta a Salerno, grazie ad una rete di Rabbi su cross di Farinelli. Dall’altro lato della barricata, i bianconeri sono in calo nelle prestazioni: dopo la sconfitta casalinga contro la Spal per 3-2, è arrivato un pareggio in trasferta contro il Parma, dando il là ad un periodo di magra a livello di punti.

L’Under 17 di Paolo Magnani, dopo il turno di stop osservato la scorsa settimana, questo weekend sfiderà il Padova in trasferta, match che si disputerà alle 15 di domenica presso il campo sportivo di Ospitaletto. Ultimo turno dall’esito diametralmente opposto per i due schieramenti in gioco: i rossoblù vengono da una vittoria di misura in casa contro il Chievo Verona, mentre i biancoscudati la scorsa giornata hanno subito uno stop per mano del Brescia, che si è imposto per 2-1 sui veneti. Campionato di rilievo sin qui per i petroniani, che sono nella scia delle big, occupando attualmente la quarta posizione con 19 punti e con la possibilità di agganciare l’Atalanta al secondo posto. Discorso completamente diverso per il Padova, fanalino di coda del torneo, con un solo punto messo in cascina dopo nove giornate, che danno la dimensione delle difficoltà in casa dei Patavini.

L’Under 16 di Denis Biavati affronterà nella giornata di domani una gara amichevole, avversario di turno sarà l’Imolese, sfida che giunge dopo il pari con una rete per parte contro il Venezia, firmato dalle reti di Moro e Bovo.

L’Under 15 di Francesco Morara, dopo il pareggio interno ottenuto contro il Venezia per 1-1, con le reti di Corazza e Mazzon, ha affrontato una gara amichevole nella giornata di ieri contro il Progresso.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..