Bologna, i risultati del settore giovanile Pietro Pieralisi

Bologna, i risultati del settore giovanile

Scritto da  Dic 03, 2018

Weekend striminzito per le giovanili rossoblù, che – complice il turno di riposo di U16 e U15 – conquistano una vittoria e un pareggio.

La Primavera di Emanuele Troise vince 0-3 sul campo dello Spezia, grazie ai gol di Visconti, Stanzani e Uhunamure. Ora i rossoblù sono al primo posto, complice la sorprendente sconfitta (con lo stesso risultato del campo ligure) della Spal a Salerno.
Ma se la classifica sorride, il calendario non fa altrettanto: sabato i cinni felsinei ospiteranno il Venezia (terzo a sei punti di distanza), mentre i ferraresi saranno di scena tra le mura amiche contro il Padova (quinto a otto lunghezze dai padroni di casa).

L’Under 17 di Paolo Magnani pareggia con un pirotecnico 3-3 il match a Padova. La prima frazione è stata condita da un doppio vantaggio biancoscudato, con i gol di Frabotte e Sacco (su rigore). All’inizio della ripresa, Rocchi (rientrato mesi dopo un grave infortunio) serve il pallone per accorciare le distanze a Zannoni, il quale non si fa pregare e insacca alle spalle di Bacchin. I rossoblù ingranano e, al 20’ della ripresa, trovano il pareggio grazie a Pagliuca, pescato ancora da Rocchi.
Dopo pochi minuti, però, Frabotte offre la doccia gelata ai felsinei, firmando il gol 3-2, che verrà riscaldata da Zannoni solamente al 93’.
Guardando il bicchiere mezzo vuoto, questa partita era da vincere: il Padova aveva fatto appena un punto in 9 gare, segnando 6 gol; guardando quello mezzo pieno, l’Inter ha riposato, mentre Atalanta e Brescia hanno – rispettivamente – pareggiato contro l’Udinese e perso contro il Venezia. Tra le prime quattro, solo i bresciani devono ancora riposare e la prossima settimana riceveranno in casa i nerazzurri. I felsinei, invece, giocheranno al “Cavina” contro i lagunari: se si vuole stare attaccati al Biscione (capolista a +6), si dovranno centrare i tre punti.

TABELLINO

PADOVA: Bacchin F., Ben Khalek, Frabotte, Ilie Matei, Contessa (69’ Barison),  Trepolato, Zavan (69’ Carletti), Forsanaro, Sacco, Vecchiato, Dal Molin (59’ Bacchin R.). All. Ottoni
BOLOGNA: Bizzini, Zannoni, Ristic, Cudini, Montebugnoli (79’ Mattiolo), Graziano, Naddeo (79’ Campagna), Grieco (75’ Secli), Moller, Pagliuca (87’ Parlanti), Rocchi (79’ Bolognesi). All. Magnani

Marcatori: 21’, 71’ Frabotte, 41’ Sacco (R), 48’, 93’ Zannoni, 65’ Pagliuca

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.