Stampa questa pagina

Bologna-Crotone: i precedenti

Scritto da  Dic 03, 2018

Sfida tutta rossoblù in questo seconda partita di Coppa Italia per il Bologna, che affronta il Crotone di Massimo Oddo al Dall'ara. Inzaghi ha dichiarato che giocheranno i migliori e non verrà fatto un turn-over, ma è chiaro che il momento difficile che la formazione sta vivendo in campionato, potrebbe avere ricadute anche in questa partita che sulla carta potrebbe sembrare più semplice e non è detto che alla fine non sia un banco di prova per qualcuno che ha giocato meno o che in generale debba dimostrare qualcosa.

Non vi sono troppi precedenti giocati in terra emiliana tra le due formazioni, solo 6 precedenti disputati, che hanno visto una completa divisione della posta in palio, con 3 vittorie per i padroni di casa e 3 per gli ospiti. Assoluta parità anche nelle reti segnate, 10 per parte.

Se ci concentriamo sulla Coppa Italia però, vi è 1 solo precedente ed è ad appannagio del Bologna che vinse 4-2 sempre nel secondo turno di Coppa Italia nel 2011/2012.

Poco significativo anche l'incrocio dei due allenatori, Inzaghi ed Oddo non si sono mai affrontati da allenatori, e Pippo è alla prima assoluta anche contro il Crotone. Oddo invece ha già affrontato il BFC, ed anche in questo caso, la parità regna sovrana, visto che in 4 precedenti sono uscite una vittoria per parte e due pareggi.

Chi vincerà l'incontro di domani 4/12/2018 (con inizio alle ore 18) incrocerà la strada della Juventus contro cui giocherà l'ottavo di finale in gara secca allo Juventus Stadium; una partita impossibile per entrambe le formazioni che scenderanno in campo domani, ma che vale la pena di essere vissuta, sia per i giocatori in campo che per i tifosi sugli spalti. Vincere contro il Crotone inoltre, non sarebbe una panacea per i problemi rossoblù, ma potrebbe dare una spinta positiva per affrontare poi l'Empoli in una gara sempre più decidiva per il futuro del Bologna.

Ultima modifica il Lunedì, 03 Dicembre 2018 16:14
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.