Coppa Italia Femminile: Il Bologna perde 5-6 ai rigori contro il Perugia

Scritto da  Dic 09, 2018

Il Bologna FC Femminile perde ai rigori ed esce dalla Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Perugia, che attualmente guida anche il girone C del campionato in cui le due squadre sono inserite.

La partita parte subito forte, con un gol annullato all’ottavo minuto al Perugia per fuorigioco, un minuto dopo le ospiti sono ancora pericolose, ma la Bassi respinge in angolo. Il Bologna ci crede, e crea diverse occasioni con Mastrovincenzo ed Antolini, senza però ottenere il vantaggio, che arriva al 39° minuto, grazie ad un errore difensivo ben sfruttato da Mastrovincenzo. Il Bologna potrebbe raddoppiare al 46°, quando Mainardi colpisce la traversa.

Nel secondo tempo il Perugia contiene meglio le rossoblù che hanno meno occasioni e subiscono, al 67° il pareggio. Nei minuti finali il Bologna cerca di passare di nuovo in vantaggio ma Arcamone e Marcanti sfiorano solo il bersaglio; anche il Perugia ci prova con Tuteri, ma il risultato rimane bloccato sull'1-1. I supplementari passano senza troppe emozioni, con l’ennesimo tentativo rossoblù che non va a buon fine al 107°, quando il tiro da pochi passi della Arcamone viene ribattuto.

Si decide tutto nella lotteria dei rigori, e purtroppo il Bologna sbaglia il secondo tiro dagli undici metri, permettendo così al Perugia (che ne segna cinque su cinque) di passare ai quarti di finale della Coppa Italia.

Sconfitta non scevra di rimpianti quindi, viste le numerose occasioni ottenute e non concretizzate. La squadra ha comunque dimostrato ancora una volta di poter competere con tutte e questo fa ben sperare per il proseguo del campionato, che riprenderà domenica prossima quando il Bologna sarà ospite del Real Bellante in quel di Teramo.

 

Bologna F.C. 1909: Bassi, Simone, La rocca, Nozzi, Casile, Gargan, Anrolini, Mainardi, Abouziane, Mastrovincenzo, Marcanti. - A disp.: Benassi, Arcamone, Perna, Perugini, Minelli, Gatta.

Grifo Perugia: Bayol, Zelli, Alessi, Fiorucci, Ferretti, Timo, Tuteri, Brozzetti, Fiorucci G., Verdi, Franciosa. - A disp.: Marroccoli, Petrarca, Bylykbashi, Bolognini, Ceccarelli, Serluca, Sulpizi

Reti: 39° Mastrovincenzo (B), 67° Verdi (P)

Sequenza Rigori: Fiorucci (P) gol, Antolini (B) gol, Fiorucci G. (P) gol, Simone (B) fuori, Verdi (P) gol, Abouziane (B) gol, Ceccarelli (P) gol, Marcanti (B) gol, Zelli (P) gol

 

 

Ultima modifica il Domenica, 09 Dicembre 2018 09:11
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.