I precedenti di Bologna-Milan

Scritto da  Dic 16, 2018

Ogni settimana che passa le partite ed i punti pesano di più per il Bologna che nelle ultime settimana ha ricevuto critiche pesanti sia dal Chairman che dalla tifoseria, il cui ultimo capitolo è stato quel triste e deplorevole atto su cui non vogliamo tornare. In questo finale di 2018 i rossoblù giocheranno poi in modo ravvicinato, infatti questa settimana Bologna-Milan è stata calendarizzata di martedì, neanche fosse la Champions League...e sabato i ragazzi di Inzaghi saranno di nuovo in campo contro il Parma.
Un finale di anno complicato, contro Milan, Parma, Lazio e Napoli, dove però bisognerà fare qualche punto, perchè gli 11 messi in fila fino ad oggi non fanno dormire sonni tranquilli.

I Precedenti

Bologna-Milan è, nonostante le alterne fortune della nostra squadra, una delle "classiche" del calcio italiano, visto che si possono contare ben 86 precedenti disputatisi a Bologna. In queste partite abbiamo ottenuto 35 vittorie, 22 pareggi e 29 sconfitte, e sebbene il numero delle volte in cui abbiamo battuto i diavoli superi ancora quello delle volte in cui abbiamo perso, bisogna mestamente ricordare come veniamo 3 sconfitte consecutive, e che negli ultimi 15 anni abbiamo visto solo sconfitte e pareggi dato che l'ultima vittoria rossoblù è targata 2001/02 (2-0).

Reti segnate e Risultati frequenti

Sono state segnate 242 reti fino ad oggi, ovvero 2,8 a partita, suddivise in 132 per il Bologna e 110 per il Milan, ma nonostante questo il risultato più frequente è lo 0-0, finale di 8 precedenti.
Va però segnalato anche come siano usciti ben 7 volte anche lo 0-1, l'1-1 e l'1-2. E' interessante notare come a dispetto del maggior numero di vittorie rossoblù, i risultati più frequenti siano collegati a pareggi e sconfitte.

Inzaghi VS Gattuso

Sarà la prima volta in assoluto che Inzaghi incrocierà la strada della sua vecchia squadra, non vi sono precedenti infatti tra Super Pippo ed il Milan, così come non vi sono incontri svoltisi nel passato in cui il nostro tecnico abbia incontrato Gattuso sulla panchina avversaria. Gli unici precedenti che possiamo citare, purtroppo, sono le 2 partite in cui Gattuso ha giocato contro il Bologna, e per noi sono state 2 sconfitte.

Ultima modifica il Domenica, 16 Dicembre 2018 10:00
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.