I precedenti di Parma-Bologna

Scritto da  Dic 21, 2018

Dopo il punto conquistato in casa contro il Milan, in una partita che osando di più si sarebbe potuto forse portare a casa in maniera differente, il Bologna affronta il Parma nella terz'ultima giornata di andata del campionato di Serie A. Non sarà certo una partita semplice visto che i gialloblu stanno facendo bene, ma guardando i nomi degli avverari del BFC in queste ultime giornate, è la partita in cui i ragazzi di Inzaghi devono provare a fare più punti possibili (ovvero 3) per cercare di riavvicinare le squadre che li sopravanzano in classifica, tenendo anche conto che si disputa anche Udinese-Frosinone.

I Precedenti

Sono 21 i precedenti di Parma-Bologna disputati in trasferta dai rossoblù, ed in questi incontri abbiamo totalizzato 4 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. Non è quindi una delle trasferte più complesse ma neppure una delle più semplici; l'ulitma vittoria risale al campionato 2012/13 (0-2), ma è anche vero che col fallimento del Parma l'ultimo incontro è datato 2013/14, quando il risultato fu uno 0-0.

Reti segnate e Risultati frequenti

L'ultimo risultato, lo 0-0, è anche quello più frequente, uscito ben 5 volte, che assieme all'1-1 uscito 4 volte, creano la quasi totalità dei pareggi.
Ad avvalorare queste statistiche, vi sono i gol segnati, 36 in 21 incontri, che si sono suddivisi in 16 per i rossoblù e 20 per i padroni di casa.

Inzaghi VS D'Aversa

Sono negativi i precedenti tra Inzaghi e D'Aversa, infatti il nostro tecnico ha incrociato il tecnico italo-tedesco 3 volte, pareggiando 1 partita e perdendone 2.
Buoni invece le statistiche tra Inzaghi e Parma, perchè in 6 incontri sono arrivate 3 vittorie, oltre ai 2 pareggi ed alla sconfitta già citate quando il Parma era allenato da D'Aversa. Il Bologna poi, contro il tecnico dei gialloblu, vanta solamente 2 partite ed entrambe sono finite ad appannaggio dei rossoblù quando D'Aversa era al Lanciano.

Ultima modifica il Venerdì, 21 Dicembre 2018 14:25
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.