Il Resto del Carlino - Sansone si può, Schick forse. La Roma interessata a Pulgar itasportpress.it

Il Resto del Carlino - Sansone si può, Schick forse. La Roma interessata a Pulgar

Scritto da  Dic 24, 2018

 

 

itasportpressAncora pochi giorni per trasformare le fantasie in realtà: ci troviamo ai nastri di partenza della sessione invernale di calciomercato ed il valzer delle punte sta per cominciare. La pista più calda e percorribile porta a Nicola Sansone (27 anni), poco utilizzato nel Villareal e richiesto direttamente da Inzaghi, entrambi sono assistiti dallo stesso entourage. Sansone può fare sia l'esterno di attacco che la seconda punta: Inzaghi potrebbe quindi meditare ad un cambio tattico per il dopo mercato. Pippo però dovrà prima convincere la dirigenza a continuare con lui: i pareggi con Milan e Parma non hanno risolto i dubbi sul suo conto e nel caso in cui le strade dovessero dividersi cambierebbero anche i piani di mercato.

Nelle ultime ora a sorpresa è arrivato il sondaggio per Patrick Schick (22). La Roma è alla ricerca di una punta ed ha in più la necessità di prestare e rivalutare l'attaccante, pagato 34 milioni, cifra che si arriverebbe a 42 con in bonus. In Italia ci sta pensando già la Samp, squadra che lo ha lanciato, ma i rossoblu tentano l'inserimento per strapparne il prestito cercando di sfruttare i sondaggi della Roma fatti per Pulgar e per la promessa della Primavera rossoblu Koustopias. I due piacciono anche al Milan, dal non rinnovo di Pulgar e dalla sua conseguente cessione potrebbero arrivare risorse per gennaio. Per tappare la falla di un eventuale partenza del cileno, il Milan offre Montolivo (33), mentre i rossoblu sono più tentati da Bertolacci (27), seguito pure dal Genoa.

Il Milan aveva fatto un sondaggio per Muriel (27) assistito dallo stesso agente di Bertolacci, operazione in standby in attesa di capire se ci siano i margini per il maxi scambio Higuain-Morata con il Chelsea. Muriel che quindi potrebbe diventare una pista, sulla cui percorribilità dipenderanno molto le volontà del giocatore, che come a Schick, non mancano di certo le alternative. Tra le prime scelte rimangono Kean (18) e Gabbiadini (27). Nel caso non si concretizzassero questi obbiettivi, le alternative sarebbero Kowancki (21, con la Samp che marca Destro), Paloschi (26) e Thereau (35), mentre per la mediana si seguono Sturaro (25), Pasalic (23) e Cigarini (32), infine per la corsia esterna Spinazzola (25) e Barreca (23).

Ultima modifica il Lunedì, 24 Dicembre 2018 10:41
Michael Mucci

La vita è come un sentiero avvolto dalla nebbia: devi avere il coraggio di cercare e prendere delle deviazioni.

Appassionato di viaggi, fotografia e Bologna FC. Sogno nel cassetto: diventare un Fotoreporter.