Stampa questa pagina

I precedenti di Bologna-Lazio

Scritto da  Dic 26, 2018

Nessuna conferenza stampa per Bologna-Lazio, ma la sfida in famiglia tra Filippo e Simone è comunque un piatto ghiotto e si merita il "boxing day". Lazio che arriva avvantaggiata dalla classifica e dal divario tecnico, ma i rossoblù nelle ultime partite hanno dimostrato come possano diventare strenui difensori del fortino, con Skorupski chiamato a svolgere solo la normale amministrazione. Vedremo se la banda di Inzaghi Senor riuscirà a non far segnare neanche la Lazio, squadra che però a dispetto di Milan e Parma, ha qualche freccia in più al proprio arco.

I Precedenti

Sono 74 i precedenti tra Bologna e Lazio giocati in Emilia, e la statiscita pesantemente influita dal glorioso passato robbolù ci ricorda come il Bologna abbi vinto 41 volte, pareggiato 18 e perso solamente 15. L'euforia si interrompe quando si considera che l'ultima vittoria è il 3-1 della stagione 2010/2011 e che abbiamo una striscia negativa di 2 sconfitte consecutive, precedute da un pareggio ed un'altra sconfitta.

Reti segnate e Risultati frequenti

Anche i dati delle reti sottolineano una superiorità del Bologna, grazie ai 128 gol fatti contro i 71 subiti, avvalorati dai risultati frequenti che risultano essere l'1-0 ed il 2-0, punteggio finale di rispettivamente 11 e 9 incontri.

Filippo VS Simone

Sarà la prima volta in assoluto della sfida tra i fratelli Inzaghi nel ruolo di allenatore, con i due ex-attaccanti a cercare di battere sul piano strategico il proprio fratello. Filippo ha già incrociato la Lazio, vincendo 1 partita e perdendone 2 nei 3 precedenti, mentre Simone vanta 2 vittorie e 2 pareggi nelle 4 volte che ha sfidato i rossoblù.

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Dicembre 2018 08:34
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.