I precedenti di Napoli-Bologna

Scritto da  Dic 28, 2018

Napoli-Bologna è l'ultima partita dei rossoblù del 2018 e del girone di andata della Serie A TIM 2018/2019, una partita chiaramente in salita, e tutt'altro che facile per gli uomini di Inzaghi, nonostante alcune assenze importanti tra le fila dei partenopei.
La panchina del tecnico rossoblù parrebbe non scricchiolare almeno a parole, ma di certo non sarà facile restare in sella per Inzaghi se non dovesse arrivare quantomeno una prova convincente dalla squadra. Napoli non è il posto giusto per fare punti, ma la classifica urla dal bisogno di punti e l'ennesimo recordo negativo dell'era Saputo è arrivato nella partita contro la Lazio (quello delle partite consecutive in campionato senza vittorie).

I Precedenti

Sono 70 i precedenti di Napoli-Bologna in terra campana, ed in queste partite i rossoblù hanno ottenuto 12 vittorie, 32 pareggi e 35 sconfitte, non certo statistiche eccellenti che fanno capire le difficoltà di affrontare il Napoli al San Paolo, ma neppure dati troppo tragici, visto che comunque nel 50% dei casi abbiamo fatto punti.
Ad aggravare la nostra posizione c'è però la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive, che precedono le due vittorie del 2012/13 (Campionato + Coppa Italia) targate Panagiotis Kone.

Reti segnate e Risultati frequenti

Le reti segnate ci ricordano che comunque il Napoli ha ottime possibilità di vincere la partita, infatti il Bologna ha segnato 47 gol contro i 115 subiti, ma nonostante questo il risultato più frequente ad oggi è l'1-1, finale di ben 13 precedenti. Il secondo risultato più frequente è inveceil 2-1 (uscito 10 volte) che ci riporta al discreto vantaggio casalingo partenopeo.

Inzaghi VS Ancelotti

Inzaghi ed Ancelotti non si sono mai incrociati prima nel ruolo di allenatori. Il nostro attuale tecnico ha affrontato 2 volte il Napoli da quanto è allenatore, ottenendo 1 vittoria ed 1 sconfitta. Molto più chiaro il trend di Ancelotti contro il Bologna, contro cui in 19 precedenti abbiamo ottenuto solo 4 vittorie ed 1 pareggio, contro 14 sconfitte.

Ultima modifica il Giovedì, 27 Dicembre 2018 08:20
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.