Stampa questa pagina

Calciomercato Bologna - Quale sarà il prossimo colpo di Bigon?

Scritto da  Dic 31, 2018

Una volta archiviati i due acquisti di Nicola Sansone e Roberto Soriano, Riccardo Bigon dovrà mettere a segno altri colpi per aumentare la competitività della rosa rossoblù. Ma quale sarà il prossimo arrivo dei felsinei?
Sarà forse Manolo Gabbiadini? È difficilissimo, al momento, esprimere una percentuale di probabilità dell’arrivo dell’ex Napoli. Ma la notizia certa è che nella giornata di ieri, l’Ad Claudio Fenucci era allo stadio a vedere Southampton - Manchester City. Gabbiadini non solo non è stato schierato in campo, ma non è stato nemmeno convocato in panchina. Questo dato aumenta la probabilità che sia stata intavolata una vera e propria trattativa tra il Bfc e i Saints. Non possiamo esprimerci sull’esito dell’incontro tra le società, ma certamente il Bologna si è fatto sotto per Gabbiadini, anticipando la Fiorentina.

Nelle ultime ore i petroniani hanno insistito con la Juventus per avere il prestito di Moise Kean. L’Udinese infatti ha già allacciato i contatti con il Bologna per ottenere Diego Falcinelli, allenato dal tecnico bianconero Davide Nicola ai tempi di Crotone. Visto che il classe ‘91 spinge per il trasferimento in Friuli, il Bfc avrebbe pensato all’ex Hellas Verona come sostituto ideale. Bologna e Juventus si sono promesse di continuare a mantenersi in contatto.
Chi non si muoverà di certo dalla Vecchia Signora è Leonardo Spinazzola, ritenuto incedibile da Allegri, specialmente a causa della recente operazione subita da Cuadrado. Gli emiliani virano dunque su Federico Ceccherini della Fiorentina, anche se piace pure il profilo di Ervin Zukanovic, esterno del Genoa.

Per la difesa però ci sono due grandi obiettivi: Angelo Ogbonna e Andrea Ranocchia. Sia chiaro, non arriveranno entrambi sotto le Due Torri, Bigon cercherà di acquistare uno dei due centrali, così da fornire a Bologna due rinforzi di grande spessore. L’interista è molto più complicato, a causa dei costi e del ruolo importante che riveste in neroazzurro. L’ex Juventus è attualmente in forza al West Ham, e si sa che trattare con le squadre di Premier non è mai facile. Seguiranno aggiornamenti.

A centrocampo il sogno è Riccardo Montolivo, sempre più ai margini della rosa del Milan. Il suo agente Branchini sta cercando una soluzione e Bologna rappresenterebbe la piazza ideale, anche se tocca all’ex Fiorentina decurtarsi parte dello stipendio per andare incontro alle esigenze felsinee. Il classe 1985 prenderebbe il posto di Erick Pulgar, ancora alle prese con il rinnovo coi rossoblù. La trattativa per trattenere il cileno è però assai difficile è molto probabilmente si arriverà alla fumata nera. Sulle tracce del classe 1994, infatti, c’è la Roma. Il Ds Monchi avrebbe visto in Pulgar l’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo, mentre Hamed Traoré dell’Empoli è solo una alternativa al momento.

Nell’attesa che il mercato del Bologna faccia i botti, la Redazione di 1000 Cuori Rossoblù vi augura buon anno!

Ultima modifica il Lunedì, 31 Dicembre 2018 17:41
Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!