Gazzetta dello Sport - Dopo Soriano e Sansone, Inzaghi spera in Ogbonna CalcioMercato.com

Gazzetta dello Sport - Dopo Soriano e Sansone, Inzaghi spera in Ogbonna

Scritto da  Gen 04, 2019

Ieri, come testimonia la nostra foto scattata a Casteldebole, sono arrivati i due nuovi acquisti rossoblù: Roberto Soriano e Nicola Sansone. Il primo arriva sotto le Due Torri con la formula del prestito con diritto di riscatto; mentre per l'attaccante la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni (salvezza e presenze).
La Gazzetta dello Sport, nell'articolo a firma Luca Aquino, parla di due inserimenti di peso nello scacchiere tattico di Inzaghi, che almeno inizialmente non dovrebbe spostarsi dal 3-5-2, sfruttando Sansone seconda punta al fianco di Santander, con Palacio pronto a subentrare dalla panchina. L'ex Villareal, inoltre, grazie alla sua duttilità e alle sue qualità nello scatto e nell'imprevidibilità, potrebbe giocare esterno in un ipotetico 4-3-3 con Orsolini e Santander.
Il ritmo partita Nicola ancora non può averlo, visto che l'ultima apparizione risale allo scorso 11 novembre, quando giocò gli ultimi 17 minuti della sfida contro il Rayo Vallecano, siglando, per altro, il gol del definitivo 2-2.
L'altra pedina invece, Roberto Soriano, ha le caratteristiche perfette per giocare mezz'ala in un 3-5-2, con Inzaghi che gli chiederà qualità, inserimenti, ma soprattutto i gol che per ora non sono arrivati.

Dopo i due colpi in attacco e a centrocampo, la dirigenza rossoblù pensa alla difesa, con i primi nomi che non appaiono più come semplici idee. Il primo sulla lista, che è il vero obiettivo di Bigon, è Angelo Ogbonna, che potrebbe far fare il salto di qualità alla retroguardia rossoblù. Le alternative ci sono, e prendono il nome di Ceccherini e Zukanovic. Per gli esterni, infine, si valutano Rispoli e Peluso.

Il Bologna è una delle società più calde sul mercato, e il colpo Ogbonna potrebbe cambiare le carte in tavola nuovamente dopo l'acquisto di Soriano e Sansone, che con ogni ogni probabilità verranno ufficializzati oggi.

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.