Gli undici titolari dell'Under 17 nella sfida contro il Venezia Gli undici titolari dell'Under 17 nella sfida contro il Venezia Pietro Pieralisi

Bologna – Il Weekend del Settore Giovanile

Scritto da  Gen 11, 2019

Primo fine settimana di campionato per la “cantera” del Bologna, che scenderà in campo quasi interamente nei rispettivi tornei di competenza, eccezion fatta per la Primavera.

Scontro diretto per l’Under 17 di Paolo Magnani, che questa domenica sarà ospite del Brescia. La sfida tra le due formazioni si svolgerà alle 15 presso il “Campo Sportivo Comunale”, sito a Ospitaletto, e vedrà coinvolte la terza e la quarta forza del campionato, tra cui vi è un solo punto di distanza. Pausa lunghissima per i lombardi, fermi dal 9 di Dicembre, quando hanno subito una netta sconfitta per mano dell’Inter, impostasi per 0-3 sulle rondinelle. Meneghini che sono stati mortiferi anche contro i rossoblù: perentorio 4-1 casalingo nell’ultimo turno prima della sosta, firmato Oristano, doppio Esposito e Boscolo Chio, con la rete della bandiera felsinea marcata da Rocchi al 48’. Sul fronte offensivo perfetto equilibrio: i due schieramenti avranno a loro disposizione i loro cannonieri, Andrea Butturini per il Brescia a quota 4 reti in 11 presenze, e Stefano Naddeo, giocatore con lo stesso score in campionato, ma con quattro gare in meno.

Sfida probante per l’Under 16 di Denis Biavati, che si scontrerà contro l’Atalanta. Sfida fissata per le ore 15 di domenica presso il “Campo Sportivo Bortolotti” di Zingonia e che vedrà scendere in campo due formazioni pronte a dare spettacolo. I nerazzurri sono attualmente la terza forza del campionato, a stretto giro di posta dalle prime e che nell’ultimo turno si sono nettamente imposti sul Venezia per 4-2. I rossoblù, dal canto loro, sono settimi in classifica a otto lunghezze dagli orobici ed hanno come handicap una difficoltà conclamata nel trovare la via della rete, come evidenziato dai numerosi pareggi stagionali, trend spezzato nell’ultimo turno liquidando a domicilio il Cagliari, grazie ad una rete di Dimitrijevic al 68’.

Stessa sorte dei classe 2003 per l’Under 15 di Francesco Morara, che affronterà anch’essa l’Atalanta. La gara contro gli orobici è programmata per le ore 15 di questa domenica, presso il “Campo Sportivo Bortolotti” di Zingonia. Storia totalmente differente per questo campionato: conducono la gerarchia del campionato i rossoblù, primi in solitaria a 27 punti, con un baratro di ben 13 lunghezze a separarli dagli orobici, posizionati all’ottavo posto. Crisi di risultati per i nerazzurri, sconfitti la scorsa giornata in casa dal Venezia per 3-2, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro con una diretta concorrente per il piazzamento finale di metà classifica. Tutt’altra caratura di prestazione e campionato da parte del Bologna: scorso turno di campionato che ha regalato alla società felsinea un netto 0-3 ai danni del Cagliari, firmato da Mazia, Anatriello e Zaffi, per festeggiare il Natale in anticipo, ma che andrà legittimato questo fine settimana contro l'Atalanta.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..