Calciomercato Bologna - Felsinei su Spinazzola, ma tante alternative. Offerta per Ranocchia

Scritto da  Gen 11, 2019

Giornate di fuoco per il Bologna. I rossoblù sono alla disperata ricerca di un terzino e sono state sondate diverse piste.
L’obiettivo numero uno però rimane Leonardo Spinazzola. Quest’oggi, il Ds Riccardo Bigon ha in programma un incontro con gli agenti dell’ex Atalanta, per capire i tempi di questa trattativa. I felsinei infatti vorrebbero chiudere l’operazione entro e non oltre martedì.
E se non andasse a buon fine? Niente paura, la dirigenza emiliana ha già le alternative. Ieri, a Casteldebole, era presente Donato Di Campli, agente di Riccardo Orsolini ma anche di Fabrizio Cacciatore, terzino del Chievo Verona. L’esterno piace molto al Bfc a causa della sua duttilità tattica, esattamente quello che cerca mister Inzaghi. Per ora si è trattata di una semplice chiacchierata tra la dirigenza felsinea e l’agente del ragazzo, ma se la trattativa per arrivare a Spinazzola dovesse arenarsi, le possibilità di vedere Cacciatore con la maglia rossoblù aumenterebbero esponenzialmente.
In mattinata, i bolognesi hanno però incontrato Tullio Tinti, agente di Filippo Inzaghi, Roberto Soriano e Nicola Sansone, ma anche di Andrea Rispoli. Il terzino classe ‘88 è in uscita dal Palermo e potrebbe rappresentare un’ottima soluzione low cost per il club di Saputo.
Gli emiliani starebbero valutando pure l’idea di riportare in Italia uno tra Dodo (26) e Bruno Peres (28). I due laterali, entrambi ex Roma, attualmente sono in Brasile e accetterebbero volentieri di ripartire dal Bologna. La Sampdoria, titolare del cartellino del classe 1992, è disposta a trattare, così come il Santos, proprietario del cartellino del classe 1990. Non resta che attendere le prossime mosse felsinee.
Intanto, Bigon si muove in anticipo per puntellare la difesa. Il contratto di Andrea Ranocchia con l’Inter scadrà il 30 giugno 2019, il che vuol dire che l’ex Bari sarà libero di cercare una nuova squadra già dal prossimo mese. Il Bologna avrebbe offerto un triennale: Ranocchia accetterà di ripartire dalla piazza rossoblù?

Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!