I precedenti di Spal-Bologna

Scritto da  Gen 18, 2019

Dopo la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia, consapevole che c'è ancora molto da lavorare e che serviranno probabilmente ulteriori innesti, il Bologna va a Ferrara nel derby che apre il ritorno della stagione 2018/2019.
Si riprende dunque il campionato, e si riprende da un punto decisamente deficitario di classifica che obbliga quasi il Bologna di Inzaghi a fare subito tre punti, non solo domenica contro la Spal, ma anche settimana prossima contro il Frosinone.

I Precedenti

Sono 30 i precedenti di Spal-Bologna, e Ferrara storicamente è stata terra di conquista rossoblù, se si considerano le 13 vittori ed i 10 pareggi e le sole 7 sconfitte del Bologna.
Non c'è una vera e propria striscia positiva o negativa, anche perchè prima della sconfitta (0-1) della scorsa stagione, si ricorda una vittoria 0-1 nel 1993/94; Spal-Bologna non è certo una partita andata in scena molte volte negli ultimi anni...

Gol segnati e Risultati frequenti

Anche la situazione delle reti segnate sottolinea il vantaggio del Bologna, visto che dei 57 gol fatti, 36 sono stati realizzati dai rossoblù e solo 21 quelle dei bancoazzurri.
Alto è il numero dei pareggi, ed infatti lo 0-0 è il risultato più frequente, uscito ben 6 volte, mentre lo 0-1 è il secondo risultato più frequente, uscito in un precedente in meno.

Inzaghi VS Semplici

Non troppo positivi i dati degli allenatori. L'unico precedente tra Inzaghi e la Spal è la partita di andata di questa stagione, in cui abbiamo perso. Parità invece tra Inzaghi e Semplici, visto che oltre che nel precedente già citato i due si erano incontrati nel campionato Primavera, ed Inzaghi aveva battuto l'attuale allenatore biancoazzurro. Chiude l'intreccio tra allenatori e squadre la statistica tra Semplici ed il Bologna, che segnala come in 3 partite i rossoblù abbiano ottenuto 1 vittoria e 2 sconfitte.

Ultima modifica il Giovedì, 17 Gennaio 2019 17:53
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.