Calciomercato Bologna - Boudebouz si avvicina. Rebus terzino sinistro

Scritto da  Gen 17, 2019
Gli acquisti di Nicola Sansone e Roberto Soriano hanno rinforzato il Bologna, ma la squadra rossoblù necessita di altri innesti per aumentare il tasso tecnico. Per questo motivo, nella giornata odierna la dirigenza felsinea era a Milano, in particolare a lavorare su due fronti. In primis c’è il rebus terzino sinistro. Leonardo Spinazzola era l’obiettivo numero uno, ma la Juventus non ha intenzione di accelerare i tempi per acquistare un sostituto dell’ex Atalanta. Di conseguenza, gli emiliani hanno virato su Martin Caceres. L’accordo con la Lazio è stato raggiunto immediatamente, sulla base di un indennizzo da 700mila euro. La proposta bolognese sembrava allettante, visto che si trattava di un contratto da sei mesi, con rinnovo biennale automatico in caso di salvezza. Tuttavia, il giocatore ha ricevuto un’offerta dal Flamengo, e sta riflettendo sul proprio futuro. Nelle prossime ore darà una risposta.
 
L’altra ragione per cui la dirigenza del Bfc si trovava a Milano è che il club petroniano sta per concludere l’acquisto di Ryad Boudebouz dal Betis Siviglia. Le due società sono al lavoro per vestire di rossoblù il fantasista classe ‘90. Si tratta di un affare non facile, tant’è che Saputo starebbe pensando ad una operazione a quattro mani con il Montreal Impact. Seguiranno aggiornamenti.
L’arrivo di Nicola Sansone ha di fatto spinto Mattia Destro ai margini della rosa. Per l’ex Roma è prevista una cessione in questa finestra di mercato o nella prossima. Tuttavia, anche Diego Falcinelli non è al sicuro. L’eventuale acquisto di Boudebouz creerebbe sovraffollamento nel reparto offensivo, e nonostante la voglia di rilancio, l’ex Crotone potrebbe trasferirsi altrove.

Lorenzo Crisetig è ancora di proprietà del Bologna, ma al momento è in prestito al Frosinone. Tuttavia, il mediano non ha brillato, ed è pronto ad una nuova avventura, sempre in prestito, questa volta al Benevento, in Serie B. Tutte le parti sono d’accordo. Manca solo il sì del classe 1993.

Photo: Novantesimo.com

Davide Mariani

Tifo Bologna, amo il calcio, il tennis ma anche la musica!