Calciomercato - In chiusura il passaggio di Caceres al Bologna Corriere dello Sport

Calciomercato - In chiusura il passaggio di Caceres al Bologna

Scritto da  Gen 18, 2019

Potrebbe definirsi nelle prossime ore l'acquisto di Martin Caceres, che potrebbe arrivare sotto le Due Torri per dare manforte alla retroguardia di Pippo Inzaghi.
Nonostante le voci costanti che lo vedevano vicino prima al Parma, e poi al Flamengo, con lo stesso difensore che ha ammesso l'interesse del Club brasiliano, la società che sembra averla spuntata è proprio il Bologna, che con ogni probabilità pagherà un indennizzo alla Lazio, che detiene il cartellino del giocatore, per una cifra vicina ai 700mila euro.

L'uruguagio è un ottimo rinforzo per i rossoblù, che si affideranno a "El Pelado" - questo è il soprannome di Caceres - che rappresenta un vero e proprio jolly difensivo, visto che potrebbe giocare sia nei 3 dietro, che in una difesa a quattro come centrale o come terzino, concedendo più di qualche opzione a Inzaghi.

Nelle ultime stagioni non ha mai trovato la giusta continuità, ma le qualità dell'ex Juve sono indiscutibili, e potrebbero dare una grossa mano a una squadra che sta tentando in ogni modo di rinforzarsi.

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.