Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Caceres verso la Juve. Chance per Spinazzola?

Pubblicato

il


La notizia è clamorosa: la Juventus piomba su Martin Caceres. Il centrale difensivo classe ‘87 piaceva davvero moltissimo al Bologna. I felsinei erano riusciti a raggiungere l’accordo con la Lazio e avevano offerto all’uruguaiano un contratto davvero importante. Il ragazzo però era indirizzato ad accasarsi con il club giapponese Vissel Kobe, ma l’inserimento della Juventus ha bloccato tutto. La società bianconera ha raggiunto l’intesa con il club di Lotito e adesso sta cercando di convincere Caceres a fare il sostituto di Benatia. Nella giornata di domani potrebbe addirittura arrivare la fumata bianca. Niente da fare per il Bologna, che dovrà virare su altri obiettivi, come Lorenzo Tonelli. L’ex Empoli è in uscita dalla Sampdoria, che non vuole sborsare 8,5 milioni per il riscatto. Se rientrasse a Napoli, club che ne detiene il cartellino, Tonelli dovrebbe cercare una sistemazione ed ecco che la piazza bolognese sarebbe un’ottima soluzione. Per parto sono al lavoro.
Per la fascia non tramonta invece l’idea Andrea Rispoli del Palermo. Lo scambio tra il terzino e Mbaye non è stato colto con grande entusiasmo dai rosanero, ma il Bfc continua il pressing per il classe ‘88. Il problema? Il Ds Foschi chiede almeno 400mila euro, mentre Bigon non vuole sborsare neanche un centesimo. Per ora si tratta di una partita a scacchi in piena parità.
Rispoli rappresenterebbe però una seconda scelta rispetto invece all’obiettivo numero uno degli emiliani, ovvero Leonardo Spinazzola. È una storia d’amore bellissima quella tra i rossoblù e l’ex Atalanta. Una love story che perora non conosce fine. I due amanti si sono avvicinati tantissimo, poi allontanati e infine sono di nuovo vicini. Nelle ultime ore, infatti, c’è stata una fiammata della Juventus nella trattativa con il Manchester United per portare a Torino Matteo Darmian. Pare che ora la società bianconera sia più vicina ad ottenere il terzino e così facendo darebbe il via libera per la partenza di Spinazzola. Il classe 1993 rientrerebbe nell’operazione di riscatto di Riccardo Orsolini da parte del Bologna. Sostanzialmente, i felsinei otterrebbero i due giocatori, pagando in una volta sola un riscatto di 10 milioni. Seguiranno aggiornamenti, ma le possibilità di vedere Spinazzola con la maglia rossoblù sono aumentate.
Resta in stand by l’affare Diego Laxalt. Il Milan pretende un prestito con obbligo di riscatto, ma il Bfc può garantire tale soluzione solamente in caso di permanenza in Serie A. Le due parti sono distanti al momento, ma se i rossoblù accettassero anche l’inserimento di Alen Halilovic nella trattativa, allora i rossoneri potrebbero anche acconsentire alle richieste emiliane.
Un altro nome per la fascia è Antonio Candreva, in uscita dall’Inter. Il Bologna si è inserito nella trattativa, ma ci sarà da battere la concorrenza del Torino, che al momento appare in netto vantaggio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *