I precedenti di Bologna-Frosinone

Scritto da  Gen 26, 2019

Il pareggio contro la Spal non ha fatto iniziare col piede giusto il girone di ritorno del Bologna, sebbene si siano visti miglioramenti infatti, i tre punti non sono arrivati neppure a Ferrara e la classifica è rimasta deficitaria.
Diventa quindi fondamentale, anche in vista delle partite successive, fare tre punti domani contro il Frosinone, sia per staccare i ciociari ulteriormente, sia per tentare di riavvicinare le squadre che ci separano dalla salvezza. Bologna-Frosinone, la 21° giornata della Serie A 2018/2019 che si svolgerà allo stadio Renato Dall'Ara si preannuncia come una gara determinante.

I Precedenti

Bologna-Frosinone non è sicuramente una classica del calcio italiano, ed anzi è una partita che difficilmente porta particolare spettacolo. Vi sono 5 precedenti disputati a Bologna ed hanno portato ai rossoblù 3 vittorie e 2 pareggi. Contro i frusinati non abbiamo mai perso, e ultima vittoria in Serie A è l'1-0 della stagione 2015/16, guai quindi a lasciarsi sfuggire questa opportunità per fare bottino pieno e cercare di tornare sulla "retta via".

Gol segnati e Risultati frequenti

Anche se i precedenti Bologna-Frosinone non sono ricordate come partite altamente spettacolari, sono 9 le reti segnate in totale, quindi una media di quasi due a partita, di cui 6 segnate dai rossoblù e 3 dagli ospiti.
L'1-0 è il risultato che, uscendo due volte, si "erge" come risultato più frequente di questa sfida, oltre ad essere anche il risultato dell'ultima già citata vittoria bolognese.

Inzaghi VS Baroni

Sarà la prima volta che Inzaghi e Baroni si incroceranno sulla panchina, quindi possiamo solamente andare a citare i precedenti tra gli allenatori e la formazione avversaria, precedenti che sono abbastanza particolari infatti Inzaghi ha affrontato il Frosinone lo stesso numero di volte in cui Baroni ha incontrato il Bologna, ovvero 3 volte. La coincidenza aumenta perchè in entrambi i casi gli allenatori hanno totalizzato 1 pareggio e 2 sconfitte contro la formazione attualmente allenata dall'altro tecnico.

Ultima modifica il Sabato, 26 Gennaio 2019 08:08
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.