Il Bologna FC Femminile batte 2-0 lo Jesina, scavalcandolo in classifica Fonte immagine: pagina Facebook del Bologna F.C. 1909 Femminile

Il Bologna FC Femminile batte 2-0 lo Jesina, scavalcandolo in classifica

Scritto da  Gen 27, 2019

Per un Bologna FC maschile che perde una partita fondamentale, c’è un Bologna FC Femminile che vince 2-0 contro lo Jesina, facendo i tre punti in una partita fondamentale per il proseguo del campionato, in una classifica sempre più corta nella parte alta (5 squadre in 6 punti), nonostante il tentativo di fuga del San Marino Accademy.

Ma veniamo alla partita. Partono subito aggressive le rossoblù, ed al primo minuto un cross di La Rocca non trova nessuno per la deviazione finale, mentre al 17° sulla punizione di Casile la Nozzi mette fuori di testa. Al 20° si fa vedere lo Jesina con una punizione parato però dalla Bassi, e poi è di nuovo Bologna: prima viene annullato un gol alla Abouziane per fuorigioco millimetrico, poi la Mastrovincenzo mette di poco a lato con una pregevole girata al volo, quindi, al 26° è il momento del vantaggio rossoblù: la Antolini colpisce di testa ed il portiere con una strepitosa parata le nega il gol, ma non può fare nulla sulla ribattuta della Arcamone, che sigla il vantaggio casalingo.

Lo Jesina cerca di riportarsi sotto, ma è brava la Bassi a disinnescare prima una punizione della Fontana e poi un tiro dal limite della Scarponi, ma al 40° la Mastrovincenzo si esibisce nella specialità della casa, un assist preciso per la Abouziane che deve quasi solo mettere in rete, siglando il 2-0 del Bologna.

Il secondo tempo si apre con lo Jesina che spreca una buona occasione da dentro l’area di rigore, e poi è solo Bologna fino alla fine, sebbene le ragazze guidate da Marco Fida non riescono ad arrotondare il punteggio maggiormente.

Ottima vittoria su una diretta rivale che viene anche superata in classifica. Si ferma clamorosamente il Perugia sconfitto in casa dal Riccione, mentre il Sassari che per altro ha vinto la partita che doveva recuperare si conferma a 23 punti come il Bologna (che è ora in 5° posizione); rimane primo il San Marino, che grazie alla già citata sconfitta del Perugia è in testa al campionato in solitaria, con 29 punti.

 

Tabellino:

Bologna F.C. 1909: Bassi, Simone, La rocca, Nozzi, Casile, Arcamone, Abouziane, Mainardi, Gargan, Mastrovincenzo, Antolini. A disp.: Benassi, Pacella, Hassanaine, Sciarrone, Zanetti, Cocchi

Jesina: Cantori, Gallina, Picchio, Battistoni, Zambonelli, De Sanctis, Fontana, Scarponi, Tamburini, Laface, Fiorella. A disp.: Generali, Gambini, Guidobaldi, Modesti, Rossetti, Silvestrini, Vecci, Oleucci, Paolini.

Reti: 26° Arcamone, 40° Abouziane

Ultima modifica il Venerdì, 01 Febbraio 2019 16:56
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.