I precedenti di Inter-Bologna

Scritto da  Feb 01, 2019

La peggiore delle situazione si è avverata: 1 punto tra Spal e Frosinone, come all'andata, Inzaghi esonerato a -3 dalla fine del calciomercato ed una serie di partite complesse che attendono subito il neo allenatore Sinisa Mihajlovic (Inter-Genoa-Roma-Juventus), che avrà il difficile compito di provare a salvare la squadra, anche grazie agli innesti dell'ultim'ora.
Difficile, difficilissimo, ma non impossibile. Partire col giusto piede domenica a San Siro, anche non vincendo ma dimostrando che il vento è cambiato con una buona prestazione convincente, che metta in difficoltà l'Inter, potrebbe finalmente far accendere la scintilla della speranza non solo nei tifosi, ma anche e soprattutto nei giocatori che dopo una serie così lunga di partite negative, hanno il morale più a terra della classifica del Bologna.

I Precedenti

Sono 72 i precedenti di Inter-Bologna in quel di Milano (senza considerare i precedenti con Ambrosiana ed Ambrosiana-Inter), ed è abbastanza chiaro che non sia una della migliori trasferte per i nostri colori, visto che abbiamo riportato 10 vittorie, 22 pareggi e ben 40 sconfitte. L'ultima vittoria rossoblù risale alla stagione 2012/2013 (0-1), che assieme allo 0-3 della stagione precedente sono però le uniche vittorie dal 2000 ad oggi. L'attuale statistica parla di una striscia negativa di due sconfitte consecutive.

Reti segnate e Risultati frequenti

Anche le reti segnate sottolineano il vantaggio dell'Inter nei nostri confronti, infatti abbiamo segnato 74 gol contro i 127 che abbiamo subito e nonostante si sia riuscito a realizzare una media di un gol a partita in trasferta, ne usciamo comunque con un pesante passivo. Il risultato più frequente, uscito ben 12 volte, non a caso è quindi il 2-1, ma a darci una speranza c'è il fatto che in seconda posizione tra i risultati più gettonati ci sono l'1-0 e 1-1 (8 precedenti); uscire da San Siro con qualche punto è quindi possibile e mai come ora è una necessità.

Mihajlovic VS Spalletti

Non sono buoni neppure gli scontri tra gli allenatori, infatti Sinisa e Spalletti si sono incontrati 6 volte ed il nostro nuovo tecnico ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Stessa situazione se spostiamo l'attenzione sull'incrocio tecnici/squadre, con Mihajlovic che ha giocato 13 partite contro l'Inter raccimolando 3 vittorie 3 pareggi e 7 sconfitte, mentre Spalletti contro i rossoblù vanta 10 vittorie 9 pari e 7 sconfitte, in 26 precedenti.

Ultima modifica il Giovedì, 31 Gennaio 2019 16:20
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.