Il Bologna Femminile vince 7-0 a Lucca

Scritto da  Feb 03, 2019

Obiettivo giornaliero raggiunto dalle ragazze del Bologna FC Femminile, che vincono 7-0 in trasferta in quel di Lucca, contro il Libertas, in un campo al limite della praticabilità; vittoria importante che arriva contro il fanalino di coda della classifica e che mantiene le rossoblù in coda alle prime della classe. Tredici partite perse tu tredici disputate, con solamente sei reti realizzate ed 87 subite: le statistiche del Libertas parlano chiaro e come era prevedibile, il Bologna FC Femminile ha avuto la meglio contro le toscane nella partita odierna senza troppi problemi.

Si parte subito fortissimo, con la Mastrovincenzo che potrebbe aprire le danze al 1° minuto ma la sua bella girata non inquadra la porta. Vantaggio solo rimandato, perché al 2° minuto su una bella punizione della Zanetti, la Nozzi insacca. Al 4° Zanetti ha una nuova opportunità ma Marinai para bene, quindi dall’altro lato, la Bassi sbaglia clamorosamente un rinvio, rimediando però sul tiro della Vergaro, mantenendo sull’1-0 il risultato. Il Bologna riparte all’arrembaggio, ma Cocchi e Gargan sbagliano un paio di occasioni a testa, seguite da Mastrovincenzo che arriva sola davanti al portiere, ma mette a lato.

Il raddoppio arriva finalmente al 36°, quando il quinto cross pericoloso della Zanetti, viene finalmente girato in rete dalla Cocchi. Zanetti, decisamente una delle migliori in campo, manda poi alto pochi minuti dopo un tiro da buona posizione, mentre un minuto dopo il portiere locale si supera sul tiro ella Mastrovincenzo, concedendo un angolo sui cui sviluppi la Buratti segna uno sfortunato autogol, concedendo lo 0-3 alle ospiti. Gli ultimi minuti del primo tempo si chiudono con la Gargan nuovamente in cerca di una rete, ma prima non è precisa e poi lo è troppo, centrando la traversa.

Il secondo tempo segue il canovaccio del primo, con il Bologna subito in attacco che però spreca numerose occasioni, fino a quando l’ennesimo assist della Zanetti porta alla rete Mastrovincenzo al 55°. Subito dopo Marinai ancora sugli scudi, salva la propria porta prima da un bel tiro della Simone e poi su uno della Zanetti, ma si deve arrendere al 74°, quando finalmente la Gargan trova la via delle rete, liberandosi bene in area ed insaccando il 5-0. Dieci minuti dopo arriva la doppietta personale della Gargan, su assist della Mastrovincenzo ed infine, chiude la partita ed il tabellino dei marcatori Pallotta, che sigla lo 0-7 finale concludendo una bella azione personale in contropiede.

Il pareggio del San Marino porta la prima posizione a 30 punti, contro i 26 del BFC, che rispetto alla scorsa settimana ha quindi guadagnato due punti sulla capolista piazzandosi quarto, in una classifica sempre più compatta che vede le prime cinque formazioni nello spazio di cinque punti. Mollare adesso sarebbe un peccato…

 

Tabellino

Bologna FC 1909: Bassi, Simone, La Rocca, Casile, Nozzi, Pacella, Zanetti, Mainardi, Gargan, Mastronvincenzo, Cocchi. A disp.: Siboni, Becchimanzi, Arcamone, Rambaldi, Bugamell, Hassanaine, Pallota

Libertas Lucca: Marinai, Barsotti, Martini, Gabrielli, Buratti, Mariotti, Bimbi, Salzano, Acciari, Vergaro, Panepinto. A disp.: Bruno

Reti: 2° Nozzi, 36° Cocchi, 41° Buratti (aut.), 55° Mastrovincenzo, 74° e 84° Gargan, 90° Pallotta

Ultima modifica il Domenica, 03 Febbraio 2019 18:28
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.