I precedenti di Bologna-Genoa

Scritto da  Feb 08, 2019

La seconda volta di Mihajlovic in rossoblù è iniziata con una bella vittoria, e domenica per il "lunch time" della Serie A il Bologna può cercare di dare nuovamente una bella spinta verso la scalata alla salvezza, cercando di mettere in diffiocltà il Genoa, squadra più in forma dell'Inter affrontata settimana scorsa, ma con mezzi tecnici inferiori dei nerazzurri, almeno sulla carta. Provarci è d'obbligo, perchè un'eventuale vittoria casalinga darebbe davvero una spinta morale e di punteggio fondamentale per affrontare le partite con Roma e Juventus.

I Precedenti

Sono 59 i precedenti di Bologna-Genoa disputatisi in Emilia, ed il ricordo delle grandi lotte che decidevano scudetti e campionati è inserito nell'alto numero di pareggi, ma non in quello delle vittorie ospiti, che sono ridotte al minimo. Infatti sono 29 le vittorie del Bologna, 21 i pareggi e solo 9 le sconfitte per i nostri ragazzi.
L'ultima vittoria risale alla stagione 2017/2018, ma nelle ultime 6 partite abbiamo conquistato 4 vittorie tenendo grosso modo fede alla statistica che ci vede avvantaggiati.

Reti segnate e Risultati frequenti

Il grande numero di pareggi tra le due formazioni è sottolineato anche dai risultati frequenti, che infatti sono l'1-1 e lo 0-0, finali mandati agli atti rispettivamente per 8 e 7 volte.
Le reti segnate sono in totale 176, non male per 59 precedenti, e di queste 110 sono state in favore del Bologna mentre 66 le ha siglate il Genoa.

Mihajlovic VS Prandelli

Se l'incrocio tra Sinisa e Prandelli, è abbastanza interlocutorio (una vittoria a testa in 2 partite), sono invece favorevoli al Bologna gli intrecci tra tecnici e squadre. Mihajlovic ha infatti affrontato 15 volte il Genoa ottenendo 8 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte, mentre Prandelli nelle 14 partite disputate contro il Bologna ha ottenuto 3 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.

Ultima modifica il Domenica, 10 Febbraio 2019 08:09
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.