Il Bologna Femminile batte 1-0 Forlì ed aggancia il secondo posto

Scritto da  Feb 10, 2019

Finisce 1-0 la sfida tra Bologna FC 1909 Femminile ed Olimpia Forlì, una partita che conferma il problema rossoblù di chiudere le partite, e la mancanza di una vera e propria finalizzatrice d’area di rigore. La bella notizia è che però le ragazze di Mister Fida hanno recuperato la seconda posizione, seppur in coabitazione ed in attesa dei risultati del Pontedera.

Il Bologna deve vincere, e nonostante le qualità del Forlì sulla carte la formazione di casa è superiore, ed infatti parte subito forte, colpendo un palo con Abouziane già al 3° minuto; la pronta risposta delle ospiti è in uno splendido tiro della Emiliani, due minuti dopo, che obbliga la Bassi ad una bella parata, che mantiene il risultato sul pari, poi fino al termine l’Olimpia non sarà più pericolosa, guadagnando tre corner su azioni in cui le padroni di casa non hanno mai davvero rischiato nulla.

Il resto della partita è fondamentalmente tutta bolognese: al 10° la Arcamone batte una punizione con poca convinzione sprecando una buona occasione, quindi al 12° la Mastrovincenzo segna in fuorigioco ed il gol è giustamente annullato, ma il vantaggio è solo rimandato, infatti al 14° Calli rischia di segnare un autogol salvandosi all’ultimo in angolo. Corner battuto dalla Gargan per la Cocchi, che  sigla l’1-0 momentaneo, e che alla fine deciderà l’intero match. Il primo tempo si chiude con alcune azioni pericolose che però Mastrovincenzo, Cocchi e Gargan non finalizzano a dovere.

Il secondo tempo continua sul medesimo canovaccio, col Bologna che attacca ma non riesce a trovare la porta, vuoi per poca precisione come accade alla Abouziane ed alla Cocchi in almeno tre occasioni, vuoi per l’ottima parata della Guidi come accade alla Mastrovincenzo al 68°.

Con la vittoria di oggi il Bologna si piazza al secondo posto assieme alla Torres, attualmente in uno stato di forma strepitoso, ed al Perugia, continuando ad inseguire la San Marino Academy che guida la classifica. Città di Pontedera rimane mina vagante, con un recupero ancora da fare, e potenzialmente potrebbe andare a prendersi la seconda posizione in solitaria; se così fosse, la classifica diverrebbe ancora più corta di quanto già non sia, con cinque squadre in quattro punti e ben tre formazioni a pari merito.

 

Tabellino:

Bologna F.C. 1909: Bassi, La Rocca, Simone, Nozzi, Casile, Arcamone, Abouziane, Mainardi, Cocchi, Mastrovincenzo, Gargan. A disp.: Lauria, Pacella, Bugamelli, Prinzivalli, Pallotta, Antolini.

Olimpia Forlì: Guidi, Ivanova, Mordenti, Calli, PAsquinelli, Magnani, Galassi, Gurioli, Franchi, Albonetti, Emiliani. A disp.: Atzemi, Fiorani, Tumellero, Vimercati, Messi, Rondinini, Simei, Giovannetti, Agostini.

Marcatori: 14° Cocchi

Ultima modifica il Domenica, 10 Febbraio 2019 17:35
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.