Bologna, i risultati del settore giovanile Pietro Pieralisi

Bologna, i risultati del settore giovanile

Scritto da  Feb 11, 2019

 

 

Weekend “multiplo” per il settore giovanile del Bologna, dato che i segni 1,X,2 hanno interessato le quattro squadre delle quali ci occupiamo.

La Primavera di Emanuele Troise torna alla vittoria contro il Padova, per 2-0, grazie ai gol di Visconti e Krastev. Sul campo del Cittadella, però, la Spal dimentica la batosta della settimana prima subita dal Parma (0-3), sbancando il territorio veneto per 0-1. In questo modo, la distanza delle due compagini rimane invariata: rossoblù a 36 punti, ferraresi a 32.
Sabato prossimo i nostri ragazzi saranno di scena a Verona (5^), mentre i biancoazzurri giocheranno ancora in trasferta, a Cremona (6^).
Qui la cronaca del match.

L’Under 17 di Paolo Magnani sforna il secondo pareggio (1-1) consecutivo, questa volta contro la Spal, nel quale – al gol allo scadere del primo tempo di Cudini – ha risposto Laghi con un bel piattone da fuori area. Nel finale, i felsinei reclamano un rigore abbastanza plateale su Boriani, ma sul quale l’arbitro ha preferito lasciare correre.
I tre punti avrebbero permesso ai rossoblù di accorciare maggiormente proprio sui ferraresi, detentori dell’ultimo step valido per il pass dei playoff. Tuttavia, il cammino è ancora lungo e la strada più che mai aperta, con Milan e Spal a 30 punti, Verona e Bologna a 26.
Tra due domeniche  ci sarà un’altra occasione per sgranocchiare qualche punto, questa volta sul Milan, mentre gli scaligeri saranno in trasferta proprio a Ferrara.
Qui la cronaca del match.
Qui l'intervista a mister Magnani e Matteo Montebugnoli.

L’Under 16 di Denis Biavati, dopo un girone passato come fanalino di coda rossoblù, ora è meritatamente seconda, grazie alla vittoria (0-2) sul campo del Cittadella, al rinvio del match tra Milan e Atalanta, alla sconfitta del Chievo contro l’Inter.
Succede tutto tra fine primo tempo e inizio secondo: prima Cossalter insacca, di testa, su calcio d’angolo di Migani; poi Lami finalizza un’azione di rimessa con un tiro da fuori area.
Tra due settimane i ragazzi di Biavati giocheranno in casa contro l’Udinese, nono, ma vittorioso contro il Venezia per 2-1.

TABELLINO

CITTADELLA: Milan, Bonetto (58' Simonetto), Minozzi, Rizzato, Bertolazzo, Moracchiato, De Stefani (58' Llanaj), Saorin, Sessi, Donà (58' Santi), Giacomazzo. All. Zalla
BOLOGNA: Ruggiu, Cavina (78' Arnofoli), Ercolani (78' Mantovani), Marenco, Carrettucci, Ferretti, Bovo, Migani (53' Pietrelli R.), Pescicolo (53' Vanzo), Cossalter (69' Pietrelli A.), Lami (69' Antonioni). All. Biavati

Marcatori: 35' Cossalter, 43' Lami


L’Under 15 di Francesco Morara incassa, un po’ a sorpresa, una sconfitta di misura (1-0) a favore del Cittadella, con la marcatura – al 33’ – di Thioune.
Ora le statistiche col Milan sono (quasi) alla parità, compresa la posizione in classifica, comunque abbastanza al sicuro, visto che la Spal (3^) è distante sette punti.
Ora ci sarà un weekend libero, utile a ricaricare le pile, senza però calare la concentrazione: domenica 24, i felsinei giocheranno contro un’Udinese in piena zona playout, e dovranno sfruttare il sicuro passo falso di una tra Spal e Milan, visto che si scontreranno.

TABELLINO

CITTADELLA: Manfrin, Bertongello, Cavalli, Badon, Campominosi, Pauletto (60' Speggiorin), Franzolin (52' Pierobon), Lando (60' Burattin), Omoregie (52' Manfrin), Thioune (67' Stocco), Stangherlin. All. Donazzan
BOLOGNA: Talon, Diozzi, Motolese, Zaffi (53' Brigliadori), Cricca, Stivanello, Busato, Maltoni, Raimondo (53' Anatriello), Mazia, Casadei (61' Cavazza). All. Morara

Marcatori: 33' Thioune

Ultima modifica il Lunedì, 11 Febbraio 2019 12:12
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.