Seguici su

Bologna

Resto del Carlino – Chi al posto di Palacio?

Pubblicato

il

Quel cartellino giallo preso all’ora di gioco, contro il suo Genoa, gli è costato caro: morale della favola, contro la Roma il Bologna dovrà fare a meno del suo punto di riferimento, quel Rodrigo Palacio che nonostante i 37 anni suonati continua ad essere il faro della rosa, sia in termini di esperienza che di qualità tecnica.

In vista della difficile trasferta dell’Olimpico Giallorosso (posticipo serale del lunedì, per permettere ai romanisti di rifiatare dopo la Champions), Sinisa Mihajlovic avrà dunque un dubbio amletico da risolvere: chi al posto del Trenza? Nicola Sansone è ovviamente il candidato numero uno per sostituirlo, ma anche Krejci potrebbe avere una chance. Dall’altra parte, invece, Edera potrebbe essere confermato dopo la convincente prova di domenica, anche vista l’assenza forzata di Riccardo Orsolini. Da risolvere invece davanti il ballottaggio Santander-Destro: entrambi a segno nell’era Mihajlovic ed ora pronti a contendersi una maglia da titolare.

Ma Sinisa, a Roma, potrebbe anche decidere per un cambio di modulo, spostando Soriano da mezzala a trequartista dietro le due punte, col 4-3-3 che diventerebbe un 4-3-1-2 con un uomo in più per il centrocampo (dove c’è abbondanza di interpreti) ed uno tolto all’attacco, dove si giocherebbe verosimilmente con una prima ed una seconda punta (cioè uno tra Santander e Destro affianco a Sansone). Di certo c’è che le alternative non mancano, col tecnico serbo che farà di tutto per trovare quella più adatta alla sua rosa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv