I precedenti di Roma-Bologna. L'ultima vittoria risale al 2012

Scritto da  Feb 15, 2019

Si giocherà lunedì sera la 24° giornata del campionato per il Bologna, che sarà ospite all'Olimpico di una Roma che sta facendo più fatica del previsto a tenere il giusto passo per l'ultimo posto Champions. Roma-Bologna però sarà soprattutto un grande banco di prova per i rossoblù, che devono dimostrare che la vittoria di San Siro e la buona prestazione, seppur non coronata dai tre punti contro il Genoa, non siano state delle eccezioni ma sia diventata la regola con cui la compagine guidata da Sinisa Mihajlovic ora affronta ogni partita. Solo da qui si potrà arrivare alla salvezza, e se è vero che non sono i tre punti di lunedì quelli che ci si aspetta per arrivare alla quota di sicurezza, è anche vero che ogni punto guadagnato, sarebbe importante anche per il morale.

I Precedenti

Partita statisticamente difficile, Roma-Bologna vanta 75 precedenti in terra capitolina, ed i rossoblù hanno totalizzato 18 vittorie, 25 pareggi e 32 sconfitte. I tanti pareggi non bastano a farne una partita semplice, soprattutto perchè le notre vittorie sono soprattutto figlie dei bei tempi passati, infatti dal 1980 ad oggi sono arrivate solamente 3 vittorie, l'ultima delle quali è il 2-3 della stagione 2012/2013.
Va segnalata infine, la striscia negativa di due sconfitte nelle ultime due stagioni.

Reti segnate e Risultati frequenti

Anche le reti segnate sono decisamente a favore dei giallorossi che ce ne hanno segnate 112, contro le nostre 77.
I risultati frequenti invece di parlano dell'alto numero di pareggi, infatti ben 17 partite sono finite col risultato di 1-1, ma sottolineano anche la differenza tra le nostre reti segnate e le loro, infatti 3-0, 2-1 e 0-1 sono i tre risultati che seguono il più uscito, con 7 precedenti l'uno.

Mihajlovic VS Di Francesco

Anche Mihajlovic non ha una buona tradizione con la Roma, infatti su 16 partite disputate, ne ha vinte 3, pareggiate 4 e perse 9. Appensantisce la nostra posizione anche il fatto che Di Francesco ci abbia incrociato 10 volte, ottenendo 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Possiamo però sperare negli intrecci tra Sinisa e Di Francesco, infatti il nostro attuale tecnico ha incontrato il padre del nostro ex attaccante 9 volte, ottenendo 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Ultima modifica il Giovedì, 14 Febbraio 2019 18:39
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.