STADIO - Oltre 2.000 tifosi verso il Friuli

Scritto da  Feb 27, 2019

In casa Bologna si prepara l'esodo: troppo alta, la posta in palio, per mancare.

Morale della favola: domenica, il capoluogo friulano, sarà preso d'assalto da almeno 2.000 bolognesi, capaci di polverizzare nei primi due giorni di vendita i biglietti del settore ospiti (1300 circa), anche grazie ai prezzi popolari decisi dalla società bianconera.

Nelle ultime ore, è stata così presa di mira la curva Sud: col numero di tifosi in continua crescita, ora dopo ora, per il primo grande esodo stagionale. Considerando anche i diversi chilometri che separano Bologna da Udine, un segnale che tutto l'ambiente, nella salvezza, ci crede per davvero.

Il Centro Bologna Club ha già riempito tre pullman: molti altri si stanno organizzando, sia con mezzi propri, che in treno. E' il primo grande spartiacque stagionale: l'inizio di un crocevia che, tra la partita della Dacia e quella casalinga col Cagliari, dirà molto sul proseguo della stagione.

I tifosi lo sanno: e alla luce di questo, si stanno mobilitando. Per fare da dodicesimo uomo e stare vicino alla squadra nel momento del bisogno.

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Febbraio 2019 09:49
Stefano Brunetti

Bolognese e bolognista, blogger e poeta, filosofo e asceta, con particolare passione per i colori rossoblù: scrivo sul Bologna da quando sono in fasce, o forse anche prima. Autore su Mondo Bologna, ma anche scrittore, cantante, musicista: con Bologna sempre al centro, come unica fonte d'ispirazione. Cosa ne penso di Destro? Non penso. Pro o contro Donadoni? Neutro. Perché la maglia vien prima di tutto. Datemi dell'ignavo, del conservatore, del bigotto: ma a parte questo, giuro che ho anche dei difetti. Perché prima di tutto viene lei: la maglia del Bologna. 7 giorni su 7. E la maglia non si contesta: si ama. Anzi, di più: si adora.
Ed io, in fondo, non sono che questo: un adoratore seriale. Di professione.