Seguici su

Bologna

STADIO – Torna la coppia Lyanco-Danilo

Pubblicato

il

Nell’esordio contro l’Inter Sinisa Mihajlovic li aveva schierati dal primo minuto, venendo ripagato da una prestazione sontuosa: poi, per il brasiliano classe ’97, era sopraggiunto l’infortunio, capace di tenerlo fuori diverse settimane.

Ma ad un mese esatto dalla vittoria esterna di San Siro, il tandem verdeoro (anche se Lyanco è in realtà di origine serba) potrà ora tornare insieme sulla linea difensiva, a fermare le scorribande offensive di De Paul e Lasagna. Perchè il tecnico serbo, fin dalla conferenza stampa di presentazione, è stato chiaro nel ribadire le gerarchie difensive: per lui, i due titolari al centro, sono loro. Poi certo, causa assenza dell’uno, nelle successive partite si sono alternati Helander e Gonzalez; ma adesso che Lyanco è tornato, si potrà tornare al piano originario.

Perchè Calabresi è visto da Sinisa più come terzino che centrale, ruolo dove è tra l’altro momentaneamente chiuso da Mbaye. E quindi ecco spiegata la corsia preferenziale data da Miha al brasiliano-serbo, voluto ad ogni costo negli ultimi giorni di mercato, a patto, come ribadito dal mister, che abbandoni i tecnicismi (usando un linguaggio più colorito) e pensi più alla sostanza. In poche parole: per il ruolo che riveste, dovrà essere più balcanico che verdeoro.

Il reparto comunque viene nel complesso da buone prestazioni: sotto la nuova gestione, i goal subiti sono stati ridotti a quattro, per il momento uno a partita, ma tre dei quali contro le big (di cui uno, tra l’altro, un rigore dubbio), anche se certo, specie nelle prossime partite, Sinisa dovrà rendere quello difensivo un fortino invalicabile, un bunker. E per farlo, ha deciso di richiamare in causa Lyanco Evangelista, che ha la sua benedizione: parola di uno che, di difensori, visto il suo passato, se ne dovrebbe effettivamente intendere.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *