Una striscia positiva che fa ben sperare: ecco i precedenti di Bologna-Cagliari

Scritto da  Mar 08, 2019

Scontro a tinte rossoblù per il prossimo "lunch match", la 27° giornata infatti vede in cartello Bologna-Cagliari, partita importante per il Bologna, che deve dimenticare la sconfitta di Udine e fare ad ogni costo tre punti per riprendere la propria corsa alla salvezza, che si sta facendo sempre più difficile e complicata, e che dovrà per forza passare da vittorie casalinghe contro squadre come quella isolana. Le statistiche sono dalla nostra parte, cerchiamo di ottenere il massimo!

I Precedenti

Sono 32 i precedenti di Bologna-Cagliari in Emilia, e la partita è statisticamente favorevole ai padroni di casa, visto che abbiamo conquistato 15 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.
Vantiamo anche una striscia positiva di 6 partite consecutive, con 2 pareggi intervallati da 4 vittorie, che datano quindi l'ultima sconfitta al 2010.

Reti segnate e Risultati frequenti

Nonostante il dato segnalato poco fa, vi sono due risultati più frequenti, usciti 5 volte l'uno, e si tratta dell'1-0 e dello 0-1: oltre il 50% delle sconfitte bolognesi sono arrivate quindi col punteggio di 0-1
In generale sono state siglate 68 reti, di cui 41 a favore del Bologna e 27 a favore del Cagliari.

Mihajlovic VS Maran

Favorevoli anche gli incroci tra allenatori e formazioni. Sinisa ha incrociato Maran in 5 precedenti, raccimolando 3 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta, così come contro il Cagliari ha disputato 11 partite facendo archiviare 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Maran, infine, ha incrociato la strada del Bologna in 14 occasioni, riportando 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Marzo 2019 16:46
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.