Nei precedenti di Torino-Bologna tante sconfitte, ma anche qualche soddisfazione

Scritto da  Mar 15, 2019

Partita non facile quella di questo sabato sera per il Bologna dell'ex granata Mihajlovic. Non è mai facile incontrare il Toro e per il Bologna fare punti è qualcosa di importante come respirare, fondamentale per continuare a sperare nella salvezza. La superiorità che ha sulla carta la formazione piemontese, non deve far altro che caricare ancora di più la compagine rossoblù in una partita che ha il lontano sentore di Scudetto e di calcio d'altri tempi, ma che oggi più che mai serve per non vedere sfumare speranze di salvezza.

I Precedenti

Sono 71 i precedeni di Torino-Bologna in terra piemontese e le statistiche non ci sono favorevoli certo, visto che parlano di 11 vittorie, 21 pareggi e 39 sconfitte e che dal 1981 ad oggi abbiamo vinto solo nel 2013/14 (1-2). A peggiorare la situazione c'è anche una striscia negativa che parla di tre sconfitte consecutive.

Reti segnate e Risultati frequenti

Sono 224 le reti segnate in queta partita, di cui 62 a favore rossoblù e 162 siglate dal Torino, ma nonostante le 100 reti di differenza, il risultato più frequente è l'1-1, che è stato il punteggio finale di ben 11 partite...in pratica più della metà dei pareggi è finito in questo modo. Il rovescio della medaglia è quindi che spesso il Toro ci batta segnando parecchio...

Mihajlovic VS Mazzarri

Se il Bologna vanta un sostanziale equilibrio con Mazzarri, 6 vittorie a testa e 5 pareggi in 17 partite, il nostro tecnico va storicamente in difficoltà contro l'attuale allenatore dei granata, contro cui in 8 partite ha collezionato 1 vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte. Finiamo con l'unica statistica positiva: i confronti tra Mihajlovic ed il Torino parlano di 6 partite che hanno portato a Sinista 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Ultima modifica il Giovedì, 07 Marzo 2019 20:01
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.