Stampa questa pagina
Bologna, i risultati del settore giovanile Pietro Pieralisi

Bologna, i risultati del settore giovanile

Scritto da  Mar 11, 2019

Weekend sotto il segno dei tre punti per il settore giovanile del Bologna, tutte con squadre venete, con la sola Under 17 non chiamata in causa per il turno di riposo dell’intero girone.

La Primavera di Emanuele Troise ha giocato – e vinto – venerdì, contro il Cittadella, per 0-4, grazie ai gol di Krastev (2), Rabbi e Barnabà. Per di più, i nostri ragazzi allungano a +5 sulla Spal, sconfitta 1-3 sul campo dello Spezia. Il prossimo appuntamento in campionato sarà sabato 30: oggi, infatti, si apre il torneo di Viareggio con la sfida al Bruges.
Qui la cronaca del match.

L’Under 16 di Denis Biavati esagera col malcapitato Hellas Verona, aprendo e chiudendo il primo set (6-1) che lo lancia a un solo punto dal secondo posto, occupato dall’Atalanta, raggiungendo quota 34.
Dopo i primi 40’, il tabellino segna già il momentaneo 4-0, con le reti di Carrettucci, Lami, Cossalter e Marenco; nel secondo tempo, c’è la passerella anche per Tosi e Migani, mentre – al 75’ – Mantovani “rovina” il risultato tondo rossoblù, causando il rigore per gli scaligeri, che segnano il gol della bandiera con Terracciano.
Domenica prossima, i ragazzi andranno a Padova, formazione ostica appena un gradino sotto la zona playoff, ma lontana solamente 5 punti dai felsinei. Tra le due compagini ci sono Milan (4^, 33) e Spal (5^, 32) che affronteranno, rispettivamente, Cittadella e Udinese; l’Atalanta, invece, potrebbe inciampare nella sfida contro l’Inter.

TABELLINO

BOLOGNA-HELLAS VERONA 6-1

BOLOGNA: Ruggiu, Cavina, Ercolani (59' Mantovani), Marenco, Rubbi (41' Ferretti), Carrettucci (63' Panariello), Pietrelli R. (53' Pietrelli A.), Migani, Antonioni (53' Tosi), Cossalter (59' Pescicolo), Lami (63' Vanzo). All. Biavati
H.VERONA: Patuzzo, Fornari, Bernardi (58' Sacco), Schiavoni (58' Atzei), Crema, Coppola, Gardini (58' Campobello), Ferrarese (58' Terracciano), Bragantini (41' Multari), Rubino, Toffali (41' Marini, 77' Battocchia). All. Pellegrini

Marcatori: 6' Carrettucci, 15' Lami, 16' Cossalter, 40' Marenco, 54' Tosi, 60' Migani, 77' Terracciano (R)


L’Under 15 di Francesco Morara batte – a sua volta – “solo” 3-1 l’Hellas Verona, malgrado il pareggio immediato di Barozzi al vantaggio felsineo di Busato. Nel secondo tempo, infatti, prima Maltoni e poi Anatriello hanno indirizzato i tre punti sotto le Due Torri.
Ma se i rossoblù (40 punti) continuano imperterriti la loro scalata per arrivare primi alla vetta, alle calcagna hanno i rossoneri del Milan (2^, 37) e i biancoazzurri della Spal (3^, 36) che non hanno nessuna intenzione di facilitare loro la vita: il 2-0 al Brescia e il 4-0 al Cittadella sono chiari segni che la bandiera bianca, al massimo, la sventoleranno solamente all’arrivo sul cucuzzolo.
Domenica prossima si tenterà di allungare sulle inseguitrici, cercando di vincere con un Padova penultimo, e sperando che Cittadella e Udinese facciano un regalo ai nostri ragazzi.

TABELLINO

BOLOGNA-HELLAS VERONA 2-0

BOLOGNA: Talon, Armaroli (70' Raimondo), Montalbani, Ofoasi (67' Cavazza), Stivanello, Motolese, Busato (58' Casadei), Maltoni (70' Borsato), Anatriello, Mazia (67' Brigliadori), Corazza (58' Zaffi). All. Morara

HELLAS VERONA: Mazzei, Sauro (58' Padovani), Rigo, Calabrese, Colella, Stella, Meneghetti (69' Pimazzoni), Pasini (58' Mancini), Dentale, Cazzadori, Barozzi (69' Andreani). All. Saviolo

Marcatori: 30' Busato, 31' Barozzi, 45' Maltoni, 62' Anatriello

Ultima modifica il Lunedì, 11 Marzo 2019 10:50
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.