Sinisa Mihajlovic Sinisa Mihajlovic La Gazzetta dello Sport

Il Corriere di Bologna - Santander out, Sinisa rimescola i rossoblù per l'assetto migliore

Scritto da  Mar 14, 2019

Ripartiamo da domenica, da quei tre punti ottenuti con il Cagliari, che sanno molto da boccata d'ossigeno dopo mesi di ipossia. Una vittoria fondamentale, ma che ha lasciato alcune scorie, una su tutte, l'infortunio di Federico Santander, perno offensivo dei rossoblù. Come scrive Alessandro Mossini sul Corriere di Bologna, Sinisa Mihajlovic si sta muovendo rapidamente per risolvere la situazione: Palacio sembrerebbe favorito su Destro, che, in ogni caso, vedrebbe le sue chance in crescita, vista una condizione fisica in netto miglioramento giorno dopo giorno. Crescono i dubbi per il tecnico serbo, che avrà tempo fino a sabato per sciogliere le proprie riserve a riguardo, nonostante ieri, come terminale avanzato dei suoi, abbia collocato "El Trenza". Stesso modulo, diversi interpreti: alle spalle dell'argentino si sono visti Orsolini, Soriano e Svanberg, Pulgar e Poli in mediana, Calabresi e Mattiello sugli esterni, con Danilo e Lyanco al centro della difesa. Ciononostante, l'unico reale dubbio che sembrerebbe reale nei pensieri di Sinisa, sembrerebbe essere quello relativo all'attacco, orfano del paraguaiano. Certezza è, invece, la presenza di Mitchell Dijks, che ha così commentato il suo attuale momento: "Con Mihajlovic abbiamo un nuovo modo di giocare, più divertente. In fase offensiva ho molta libertà con la palla: per certi versi mi sembra di essere tornato all'Ajax. La vittoria con il Cagliari ci voleva: a Udine ho pianto un po' in spogliatoio, perché ero convinto della vittoria e non mi aspettavo il ko. Sento molta fiducia".

Nuovo gioco, stessi interpreti rivitalizzati ed un Bologna che punta con decisione le formazioni che lo precedono, mettendo nel mirino una salvezza, senza dubbio, fin troppo rinviata.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..