Corriere di Bologna: Frosinone ormai spacciato ma davanti le altre si sono messe a correre La Repubblica

Corriere di Bologna: Frosinone ormai spacciato ma davanti le altre si sono messe a correre

Scritto da  Mar 18, 2019

Week end dal sapore agrodolce per la classifica del Bologna. I rossoblu corsari a Torino si godono il quartultimo posto per meno di 24 ore, il tempo di vedere l'Empoli sbrigare la pratica Frosinone: un semplice 2-1 interno che condanna i ciociari ad una virtuale retrocessione.

E' stato il weekend delle piccole, Genoa, Spal Cagliari tutte vincitrici anche in gare difficili. La Spal ha schiacciato la Roma di Ranieri portandosi a 26 punti mentre il Cagliari, vittima del Bologna una settimana fa, ha sorpreso la Fiorentina issandosi così a 30 punti. L'unica squadra che ha rispettato il pronostico è stata l'Udinese, travolta 4-2 al San Paolo di Napoli rimanendo a 25 punti.

Asticella alzata. La quota salvezza si alza rispetto la media tenuta finora, il Bologna ora si trova a +7 dal penultimo posto e può davvero cominciare a pensare solo a chi gli sta davanti: a giro di 2 lunghezze ci sono 3 squadre. A questi ritmi rischia di rimanere immischiato anche il Sassuolo, in caduta libera con solo 2 punti conquistati negli ultimi 7 incontri. Il prossimo turno vedrà i rossoblu sfidare i neroverdi, mentre l'Empoli la capolista Juventus: potrebbe essere l'occasione per mettere la freccia di sorpasso.

Michael Mucci

La vita è come un sentiero avvolto dalla nebbia: devi avere il coraggio di cercare e prendere delle deviazioni.

Appassionato di viaggi, fotografia e Bologna FC. Sogno nel cassetto: diventare un Fotoreporter.