Esordio amaro al Viareggio per il Bologna Femminile: vince la Juventus 2-0 Bologna FC Femminile

Esordio amaro al Viareggio per il Bologna Femminile: vince la Juventus 2-0

Scritto da  Mar 20, 2019

Esordio amaro al Viareggio per il Bologna Femminile: vince la Juventus 2-0

La competizione giovanile più importante d’Italia apre le sue porte al mondo sportivo femminile, con la prima edizione riservata alle quote rosa apertasi nella giornata di ieri. Le ragazze di Daniela Tavalazzi sono scese alle 15 in campo per la prima gara del proprio girone, disputata contro le pari età della Juventus, allenate da Alessandro Spugna.

Inizio di gara di marca bianconera: le piemontesi sfiorano il vantaggio già al 9’ con Losokola, agguantandolo al 18’ grazie a Bellucci, che conclude in porta dal dischetto, trafiggendo Lauria. Le rossoblù faticano a proporre il proprio gioco, di fronte ad una formazione di grande caratura tecnica, in grado di controllare al meglio la gara su entrambi i lati del campo.

Le occasioni di Losokola, Bragonzi e Cantore chiudono la prima frazione sull’1-0, mandando le due compagini negli spogliatoi sul vantaggio minimo bianconero.

Alla ripresa del gioco è subito raddoppio Juventus: Cantore si ritaglia uno spazio al limite, rientrando da sinistra a destra e concludendo in porta, trovando una rete pesantissima. Succede poco altro durante il secondo tempo, con le ragazze di Spugna che trovano così i primi tre punti di questa rassegna calcistica.

Il cammino nel Viareggio proseguirà per il Bologna giovedì, quando le rossoblù troveranno sulla propria strada la Florentia, sconfitta ieri dal Sassuolo per 0-1 con rete di Aldini all’11’ del secondo tempo. La sfida contro la Viola avrà luogo alle ore 15 presso lo stadio “Florentia” di Larderello (PI), arbitrerà l’incontro il signor Bonacina di Bergamo).

TABELLINI

Juventus: Soggiu, Toniolo, Puglisi, Brscic (15’ st Mancuso), Ferro (38’ st Accornero), Bellucci (15’ st Musolino), Bragonzi (38’ st Di Bitonto), Cantore, Passeri (25’ st Airola), Devoto, Masu (25’ st Neddar).

A disposizione: Serafino.

Allenatore: Alessandro Spugna.

Bologna FC 1909: Lauria, Prinzivalli (19’ pt Rondelli), Simone, Abouziane (15’ st Schipa), Marcanti (32’ st Perna), Minelli (15’ st Hassanaine), Zanetti (45’ pt Pallotta), Losokola, Pacella, Harletun (32’ st Stagni), Weldai.

A disposizione: Benassi, Sciarrone, Bugamelli.

Allenatore: Daniela Tavalazzi.

Marcatrici: 18’ pt Bellucci (J), 9’ st Cantore (J).

Arbitri: Ferrieri Caputi di Livorno.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..