Viareggio Cup, il Bologna Femminile perde con il Sassuolo e viene eliminato Michael Mucci

Viareggio Cup, il Bologna Femminile perde con il Sassuolo e viene eliminato

Scritto da  Mar 22, 2019

Si è conclusa come si poteva immaginare, ma non come si voleva, l’avventura del Bologna Femminile al Torneo di Viareggio: il Sassuolo vince 1-0 e passa al turno successivo, alle spalle della Juventus, vittoriosa 2-0 con la Florentia.
Già la situazione era difficile, visto che le ragazze di mister Tavalazzi avrebbero dovuto vincere con almeno quattro reti di scarto sulle neroverdi e sperare che le bianconere battessero le toscane, ma – oltre già alla montagna da scalare – si è messo in mezzo l’arbitro, il cosiddetto “padrone del monte”, con la sua direzione alquanto dubbia.

Dopo 2’, le rossoblù sarebbero potute passare in vantaggio, se solo a Zineb non fosse stato fischiato un fuorigioco iniziale. Il primo tempo continua senza troppe azioni clamorose, ed è nella seconda frazione di gioco che iniziano le contestazioni felsinee: al 25’, Zanetti viene messa giù in area, ma il direttore di gara non giudica il fallo tale per fischiare il rigore. Dopo 9’, arriva la doccia fredda: da sviluppi di calcio d’angolo, Aldini stacca indisturbata e trasforma alle spalle di Lauria.
Le rossoblù, ormai eliminate dalla competizione, tentano di segnare il gol della bandiera, ma prima viene negato un secondo tiro dagli undici metri per fallo su Pallotta, poi una nuova rete viene annullata, seppur anche in questo caso ci fossero forti dubbi.

Tirando le somme, il Bologna esce dal Torneo con tre sconfitte in tre partite, due gol fatti e sei subiti. La buona notizia è la partecipazione: ricordiamo che questa è stata la prima edizione “in rosa”, e siamo sicuri che le nostre ragazze – giovanissime – abbiano vissuto una grande esperienza, sperando possano ripeterla tra un anno.

 

TABELLINO

SASSUOLO-BOLOGNA 1-0

 

SASSUOLO: Galloni, Brignoli, Rossi, Maretti, Novelli S., Pederzani, Pellinghelli (64′ Spalanzani), Novelli G., Botti (55′ Aldini), Imprezzabile (85′ Cavandoli), Zanni. All. Nicoli.
BOLOGNA: Lauria, Sciarrone (45′ Rondelli), Simone, Pacella, Larocca, Weldai (70′ Giuliano), Minelli (70′ Pacella), Hassanaine (45′ Schipa), Losokola (45′ Pallotta), Harletun (20′ Zanetti), Abouziane. All. Tavalazzi.

 

Marcatori: 79′ Aldini

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.