Seguici su

Bologna

Viareggio Cup – Mercoledì alle 15 Bologna-Genoa per completare il sogno

Pubblicato

il

Bologna FC


Che impresa per i ragazzi di Troise, che battono il Bruges nella semifinale del Torneo di Viareggio e passano alla finalissima, che si giocherà mercoledì 27 marzo alle ore 15 a La Spezia, allo stadio Picco in diretta su Rai Sport. 

Vittoria storica per i rossoblù, che tornano in finale dopo 46 anni dall’ultima volta, e ci arrivano non per caso, ma al termine di un percorso (quasi) netto. Dopo aver battuto il Bruges all’esordio, con un gol proprio su rigore realizzato da Mazza quasi allo scadere, il Bologna ha battuto la Ternana (3-2) e il Viareggio (3-0) passando agli ottavi di finale tra le teste di serie. Dopo la sfida vinta senza troppi problemi contro il Dukla Praga, vinta 2 a 0 grazie alle reti di Stanzani e Cossalter, ai quarti è quest’ultimo a regalare la vittoria e il passaggio del turno alla Primavera rossoblù, con il tap-in all’85’ minuto.
In semifinale il cerchio si chiude, con la squadra di Troise che torna ad incontrare il Bruges, più forte sulla carta rispetto a Mazza e compagni. Nel primo tempo la differenza si sente, ma il Bologna rimane in partita e addirittura va in vantaggio con il solito Cossalter all’alba del secondo tempo. Passano 10 minuti però e il Bruges pareggia su rigore con De Kuyffer. I felsinei non sentono il colpo e rimangono ordinati, facendosi preferire rispetto ai belgi nella seconda parte di frazione. 
Alla fine sono sempre i rigori a decidere la sfida tra Bologna e Bruges, e in questo i rossoblù sono stati perfetti. 

I nostri complimenti a una squadra che seguiamo a stretto contatto da mesi, e che seguiremo ovviamente anche a La Spezia, per raccontarvi quella che sarà in ogni caso una bellissima storia da raccontare. 
Appuntamento quindi a mercoledì per la sfida contro il Genoa, che ha battuto in semifinale il Parma per 3 a 2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv