I precedenti di Bologna-Sassuolo

Scritto da  Mar 29, 2019

Dopo la proficua pausa per le Nazionali ritorna la Serie A, e domenica ore 18 va in scena Bologna-Sassuolo, una partita non certo di cartello e neppure "storicamente" importante, ma è una gara decisiva per il proseguo del campionato rossoblù, che dopo le vittorie contro Cagliari ed Udinese deve tentare ad ogni costo di fare ancora punti, per riagganciare il prima possibile la zona salvezza, ormai non più troppo lontana ma ancora da raggiungere.
Al Dall'Ara è atteso forse non proprio il pubblico delle grandi occasioni, ma comunque saranno presenti tantissimi tifosi rossoblù, percercare di spingere la banda di Mihajlovic alla terza vittoria consecutiva.

I Precedenti

Non vi sono tanti precedenti tra Bologna e Sassuolo in terra bolognese, sono infatti solamente 4 le partite disputate in passato, incontri che hanno portato una sostanziale parità visto che si segnalano 1 vittoria per parte e 2 pareggi.
L'ultimo precedente è la vittoria rossoblù del 18 Febbraio del 2018 per 2-1 di cui potete vedere gli highlights di seguito.

Reti segnate e risultati frequenti

Non vi sono risultati frequenti visto che ognuna delle quattro partite precedenti è finita con un risultato differente, ma l'equlibrio viene sottolinato non solo dai risultati, ma anche dai gol segnati, che risultano essere 3 per parte.

Mihajlovic VS De Zerbi

Gli equilibri si alterano se analizziamo gli intrecci tra gli allenatori e le formazioni, venendo a favore dei rossoblù.
De Zerbi non ha mai vinto nè contro Mihajlovic (una sconfitta nell'unico precedente) nè contro il Bologna, 2 sconfitte ed 1 pareggio (nel girone d'andata in questo campionato); Mihajlovic invece contro il Sassuolo vanta 4 vittorie, 3 pareggi e solo 1 sconfitta in 8 precedenti.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Marzo 2019 19:29
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.