Corriere di Bologna - Campionato impazzito, le piccole fanno punti ed il Bologna lunedì non deve fallire

Scritto da  Apr 07, 2019

Nell’articolo in uscita oggi sul Corriere di Bologna, Alessandro Mossini fa il punto sulla situazione della zona salvezza, in un campionato che più si avvicina alla fine e più pare impazzire, con le ultime della classe che trovano vittorie incredibili e punti inaspettati, rendendo la corsa alla salvezza più uno sprint da centometristi che un allungo finale.

Ed in questo turbinio di punti proseguito anche ieri col pareggio del Parma contro il Toro, nonostante le assenze di Gervinho Inglese e Bruno Alves, il Bologna passerà una domenica davanti alla televisione però oggi giocheranno tutte le altre formazioni in lotta per la salvezza. Udinese-Empoli sarà il campo principale, visto che con una vittoria lunedì sera, i rossoblù supererebbero una delle due (sebbene l’Udinese abbia una partita da recuperare), ma saranno interessanti anche i risultati di Fiorentina-Frosinone, sia per mantenere lontani i ciociari, sia perché Chiesa è in diffida ed un giallo vorrebbe dire saltare Fiorentina-Bologna di settimana prossima.

Vi sono poi anche Cagliari-Spal, due squadre più lontane dal Bologna, (33 e 32 punti) ma che perdendo oggi potrebbero essere riavvicinate da un Bologna vincente lunedì sera e superate da un Udinese vincente oggi contro l’Empoli, rientrando quindi in piena lotta. Stesso discorso per il Genoa, in scena al San Paolo, che potrebbe restare fermo a 33 e venire a sua volta risucchiato dalla zona rossa del campionato, aumentando il numero di club il cui obbligo è guardarsi alle spalle. Tutto questo però è subordinato ad una cosa più importante: vincere domani sera contro il Chievo.

Saputo ripartirà per il Canada martedì, nella speranza di aver festeggiato non solo la promozione della Primavera, ma anche il raggiungimento temporaneo della quart’ultima posizione con la prima squadra.

Ultima modifica il Domenica, 07 Aprile 2019 12:03
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.