Bologna femminile: vittoria per 1-0 a Modena, ma troppi errori Bologna F.C. 1909 Femminile. Immagine di repertorio

Bologna femminile: vittoria per 1-0 a Modena, ma troppi errori

Scritto da  Apr 07, 2019

La ventesima giornata del Girone C del campionato di Serie C femminile vedeva  il Bologna F.C. 1909 impegnato a Modena, contro il San Paolo. Le rossoblù vincono come da previsione ma il risultato di 0-1 non può certo lasciare soddisfatto Mister Fida, che anche oggi non era in panchina per squalifica.

Capiamoci, il Bologna ha vinto senza troppe difficoltà e riempiendo le statistiche di calci d’angolo e punizioni, con la Casile che ha dovuto fare gli straordinari per andarli a calciare, ma oggi purtroppo le ragazze rossoblù non hanno disputato una prova troppo convincente, sbagliando moltissimo non solo in fase di realizzazione ma anche di costruzione.

Alcune assenze tra cui spiccano quelle della Mastrovincenzo e della Nozzi, non possono comunque giustificare il minimo scarto di reti contro un San Paolo sulla carta decisamente inferiore al Bologna, che però si è battuto dando il massimo e perdendo solamente grazie ad un rigore per fallo di mani al 20° del primo tempo, realizzato dall’Antolini (che raggiunge Mastrovincenzo a quota 9 reti) che se da un lato ha il merito di aver dato la vittoria alla squadra, dall’altro ha l’onere di aver sbagliato varie occasioni ghiotte per chiudere la partita; al 19° un errore da pochi metri, al 45° un palo ed al 51° un tiro parato sulla linea sono le tre occasioni migliori capitate nei piedi del numero 10, che però non hanno portato alla rete.

Poco altro c’è da segnalare, se non che sul finire di partita il San Paolo ci crede e prova a trovare il pareggio senza però essere troppo pericoloso, ma la pressione messa sulle rossoblù porta all’espulsione della Sciarrone per doppia ammonizione a causa di un intervento in ritardo e per una perdita di tempo.

Nonostante le difficoltà e gli errori, la vittoria odierna permette al Bologna di mantenere la quinta posizione in classifica.

 

Tabellino

San Paolo: Montorsi, Gandolfi, Boumik, Incerti, Bergamini, Veronico, Gabrielli, La Torre, Coppelli, Dotto, Biagioni. A disp.: Baschieri, Maccaferri, Isernia, Bellei, Maiola, Fontana, Ferrario, Pascarella

Bologna F.C. 1909: Lauria, Pacella, La Rocca, Simone, Casile, Arcamone, Cocchi, Mainardi, Abouziane, Antolini, Minelli. A disp.: Bassi, Cattaneo, Bugamelli, Sciarrone

Marcatori: 20° Antolini

Ultima modifica il Lunedì, 08 Aprile 2019 06:22
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.