Bologna, i risultati del settore giovanile Pietro Pieralisi

Bologna, i risultati del settore giovanile

Scritto da  Apr 08, 2019

Il weekend del settore giovanile torna ai “vecchi fasti”: nel girone d’andata abbiamo sempre parlato delle continue vittorie dei nostri ragazzi, mentre in quello di ritorno – ormai vicino alla conclusione – i rossoblù hanno incontrato alcune difficoltà. Ebbene, tutte e quattro le squadre delle quali ci occupiamo vincono i rispettivi incontri: U16 e U17 si lanciano sempre più in alto, mentre per U15 e Primavera le ultime fatiche saranno solo di contorno.

La Primavera di Emanuele Troise ha festeggiato sabato, davanti ai propri tifosi, la vittoria contro lo Spezia (4-1, Rabbi, Farinelli e doppietta Stanzani) e la successiva promozione nella massima serie di categoria.
Dopo il riposo di settimana prossima, i felsinei – prima di affrontare in Supercoppa la vincente dell’altro girone – chiuderanno il campionato a Venezia sabato 20.
Qui il resoconto della stagione.
Qui le foto della gara e dei festeggiamenti.
Qui le interviste a Leonardo Mazza, Leonardo Stanzani e Simone Rabbi.

L’Under 17 di Paolo Magnani vince 4-0 contro il Padova, grazie ai gol di Grieco, Rocchi, Baldursson e Zannoni, consolidando la sua quarta posizione, insediata dalla Spal che ha 37 punti come i rossoblù, ma pecca per scontri diretti. Occhio, però: i felsinei non devono solo guardarsi alle spalle, ma pure davanti, siccome il vantaggio del Milan (3 punti) permette loro di credere ancora al terzo posto.
Qui la cronaca del match.

Queste le parole dell’autore del secondo gol, Matias Rocchi: “Siamo stati bravi: abbiamo iniziato la partita in modo giusto e a fare un gol dopo l’altro. Il mister ci ha dato lo spirito giusto per affrontare le partite, si è visto in campo: stiamo crescendo sempre di più e siamo pronti per prenderci i playoff. Io sto migliorando sempre di più, sto bene, oggi ho fatto il mio sesto gol personale e spero di continuare così”


CLASSIFICA

3. Milan 40
4. Bologna 37
5. Spal 37
6. H. Verona 34

L’Under 16 di Denis Biavati vince 3-4 a Venezia e si rilancia nella zona calda: dopo il vantaggio iniziale di Moro, i felsinei hanno dilagato con Tosi (tripletta) e Dimitrijevic, prima di soffrire, nei minuti finali, a causa delle reti di Gabrieli e Garcia.
I rossoblù e il Chievo (2-1 a discapito del Cagliari) approfittano della sconfitta della Spal (3-1 contro l’Hellas) per agguantare il terzo posto in concomitanza con l’Atalanta, che dovrà recuperare la gara col Padova (-3) giovedì 18 aprile.
Domenica prossima i felsinei riposeranno, ma possono tirare un sospiro di sollievo, siccome tutte le “big” si affrontano tra di loro: Atalanta-Chievo, Milan-Verona e Spal-Padova.

TABELLINO

VENEZIA-BOLOGNA 3-4

VENEZIA: Carotenuto, Stefani (65' Garcia), Berti, Busatto (49' Losso), Gabrieli, Riccardi, Ircando (41' Ballarin D.), Perissinotto (65' Ballarin C.), Moro, Bortolin (33' Soligo), Tonolo (41' Schmabach). All. Rossi
BOLOGNA: Paganelli, Arnofoli (58' Cavina), Ercolani, Marenco, Ferretti (58' Rubbi), Carrettucci, Dimitrijevic (74' Pietrelli A.), Migani (58' Pietrelli R.), Cossalter, Bovo, Tosi (74' Cenni). All. Biavati

Marcatori: 15' Moro, 27', 60’, 70’ Tosi, 37' Dimitrijevic, 71' Gabrieli, 73' Garcia

CLASSIFICA

2. Milan 39
3. Atalanta 37
4. Bologna 37
5. Chievo 35
6. Spal 35
7. Padova 34
8. H. Verona 34

L’Under 15 di Francesco Morara vince con il minimo scarto (0-1) a Venezia, grazie alla rete di Anatriello.
La posizione in classifica, ormai, parla da sola: i rossoblù sono, da tempo, sicuri di giocare i “tempi supplementari” di questa stagione, anche se c’è la possibilità di arrivarci come seconda forza di campionato, dato che – nella prossima giornata – avranno il turno di riposo, grazie al quale il Milan potrebbe approfittarne, nel caso battesse il Verona, comunque ancora in corsa per un posto nella zona calda.

TABELLINO

VENEZIA-BOLOGNA 0-1

VENEZIA: Canato, Bardella, Gavagni, Gervasutti (41' Cabbia), Marzocchi, Busato, Mazzon, Mzzo, Quieto, Salvador, Di Sopra (56' Faggian). All. Basso
BOLOGNA: Albieri, Borsato (48' Armaroli), Motolese (36' Montalbani), Casadei (36' Ofoasi), Cricca, Stivanello, Busato (48' Cavazza), Maltoni (48' Zaffi), Anatriello, Mazia (59' Turci), Corazza (69' Brigliadori). All. Morara

Marcatori: 45' Anatriello (B)

CLASSIFICA

1.Bologna 47
2. Milan 46
4. Spal 42

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.