Bologna Femminile - Sconfitta interna contro il Pontedera, ma quinto posto mantenuto Fonte immagine: Bologna F.C. 1909 Femminile

Bologna Femminile - Sconfitta interna contro il Pontedera, ma quinto posto mantenuto

Scritto da  Apr 14, 2019

Sconfitta casalinga per il Bologna F.C. Femminile 1909 che perde per 0-1 contro il Pontedera, che consolida il secondo posto in campionato, le rossoblù invece rimangono quinte grazie alla sconfitta dello Jesina contro il Sassari Torres.

La partita, già complicata sia per l’assenza della Mastrovincenzo che per la qualità del Pontedera prende una brutta china già al 6° minuto su una disattenzione della difesa, che lascia la possibilità alla Sidoni di dare il vantaggio alle ospiti. Al 7° minuto primo cambio per il Bologna, che deve sostituire la Nozzi (al suo posto entra Zanetti) che viene portata in ambulanza al Pronto Soccorso per un brutto colpo al viso, che fortunatamente non dovrebbe essere nulla di troppo grave. Il proseguo dell’incontro non è esaltante, con le rossoblù che non hanno la convinzione necessaria per spingere in modo sufficiente per raggiungere il pari ed il Pontedera che cerca di gestire. La risposta del Bologna nei primi 45° minuti infatti sta tutta nel colpo di testa della Arcamone ed in una punizione della Gargan, entrambi non esaltanti e che non riescono a ristabilire la parità.

Nel secondo tempo la palla più nitida per il pari passa al 61° nei piedi di Pallotta, che purtroppo spreca da sola in area, servita da un retropassaggio errato di un difensore ospite. La partita rimane comunque in ghiaccio, con le squadre che si equivalgono e che poco fanno per modificare il punteggio, fino a quando all’85° Lauria si supera in uscita, riuscendo a salvare la propria porta dal secondo gol ospite. La bella parata di Nicole sembra dare un pizzico di scossa alla squadra che spinge per il forcing finale nel tentativo, purtroppo vano, di arrivare al pari. Prima Antolini tira sul portiere, poi Pallotta viene anticipata al momento di battere a rete, quindi al 93° dopo una azione corale davvero interessante la Cocchi non riesce a concludere con decisione ed il tiro del potenziale pareggio finisce tra le braccia del portiere avversario.

Lontanissime dalla prima posizione e dopo un campionato altalenante, alle ragazze rossoblù non rimane che vincere il derby in quel di Imola, per mantenere almeno il quinto posto in un campionato che si sta chiudendo con un notevole calo di tensione dovuto, si spera, alla distanza dalla vetta.

Tabellino:

Bologna F.C. 1909: Lauria, Pacella, La Rocca, Nozzi, Casile, Arcamone, Cocchi, Mainardi, Gargan, Antolini, Minelli. A disp.: Bassi, Perna, Perugini, Hassanaine, Pallotta,  Schipa, Zanetti

Pontedera: Bulleri, Carrozzo, Consoloni, Giusti, Maccio, Pantani, Sacchi, Sidoni, Terreni, Tramonti, Oates. A disp.: Sacchi, Catastini, Mona, Priscilla, Passarini, Ciampi, Biasi, Lanzotti, Rizzato.

Marcatori: 6° Sidoni.

Ultima modifica il Domenica, 14 Aprile 2019 18:35
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.