Bologna, i risultati del settore giovanile Michael Mucci

Bologna, i risultati del settore giovanile

Scritto da  Apr 22, 2019

Weekend poco festivo sotto le Due Torri, visto che alcune formazioni del settore giovanile sono scese in campo, mentre altre si preparano al finale caldissimo di stagione.

La Primavera di Emanuele Troise termina in bellezza il campionato, vincendo in rimonta (2-1) contro il Venezia, in una gara che non aveva nulla da dire per entrambe le formazioni: al gol di Buso hanno risposto prima Corbo e poi Uhunamure.
Qui la cronaca del match.

L’Under 17 di Paolo Magnani non è scesa in campo, ma lo farà giovedì 25 (ore 15) contro l’Inter per cercare di arrivare agguantare – all’ultima giornata – i playoff. La classifica è molto complicata perché l’unico risultato disponibile è la vittoria, tuttavia – allo stesso tempo – i felsinei dovranno sperare che Chievo e Venezia non facciano vincere, rispettivamente, Spal ed Hellas Verona.

L’Under 16 di Denis Biavati scenderà in campo anch’essa il giorno della Liberazione, anch’essa alla ricerca di un posto ai playoff. La situazione, però, potrebbe essere più semplice perché battendo il Cagliari e sperando che il Milan non faccia vincere il Padova, allora l’ultimo posto disponibile per il prolungamento della stagione sarà raggiunto.

L’Under 15 di Francesco Morara, dopo l'eliminazione dal "We Love Football", tenterà l’ardua impresa di finire la regular season davanti al Milan, che – però – dovrà uscire sconfitto dal campo del Padova, penultimo. Poco importa se non succederà: i felsinei sono ormai qualificati ai playoff da tempo e, prima di cercare di superare i rossoneri, dovranno pensare a battere il Cagliari, visto che la Spal, terza, è solamente a due punti dal secondo posto.

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.