Seguici su

Bologna

Bologna – Gli appuntamenti del Settore Giovanile

Pubblicato

il

Michael Mucci


Giornata di campionato anticipata per le formazioni “Under” felsinee, impegnate tutte nella giornata di giovedì 25 Aprile nei rispettivi tornei.

L’Under 17 di Paolo Magnani affronterà al campo “Cavina” di Borgo Panigale l’Inter, sfida programmata per le ore 15.

I felsinei hanno perso un’importante occasione per ipotecare un posto ai playoff, dovendo giocarselo all’ultima giornata contro la capolista: 2-1 lo scorso turno contro il Venezia, risultato che rischia di compromettere il lavoro di una stagione intera.

I nerazzurri, certi del primo posto (ben 8 le lunghezze di distacco dall’Atalanta seconda), potrebbero venire sotto le due Torri con la pancia piena, favorendo un’eventuale assalto rossoblù agli ultimi due slot validi per la post season. Il quinto posto è attualmente occupato dall’Hellas Verona, a 37 punti come il Bologna ma con il vantaggio negli scontri diretti, che affronterà in casa il Venezia. Il quarto posto, piazzamento che permetterebbe l’accesso diretto ai playoff, vede al momento biancazzurro: la Spal a quota 38 punti è proprietaria dell’ultimo pass per raggiungere il titolo di campione d’Italia, incontrando però la resistenza del Chievo Verona, ultimo ostacolo della stagione regolare.

L’Under 16 di Denis Biavati affronterà al campo “Nuvolari” di Savignano sul Panaro il Cagliari, incontro che inizierà alle ore 15.

Dopo la roboante vittoria esterna per 3-4 sul campo del Venezia, i classe 2003 hanno osservato un turno di riposo, prima del turno conclusivo del campionato. Risultato positivo nell’ultima giornata anche per gli isolani, che non sono stati a guardare: 6-1 sempre ai danni dei lagunari, nonostante il decimo posto a 18 punti, distante 19 lunghezze dalla quinta posizione occupata dai felsinei. Felsinei che, oltre a dover dare il massimo sul rettangolo verde, dovranno sperare in una mano dagli altri campi: la Spal, quarta a 38 punti, sarà ospite del Chievo Verona, a solo una vittoria dai playoff, mentre l’Atalanta, terza a quota 40, si recherà a domicilio del Venezia, penultimo a 18 punti.

L’Under 15 di Francesco Morara si scontrerà anch’essa contro il Cagliari, sfida programmata per le ore 15 presso il campo “Biavati” di Corticella.

I giovani rossoblù, in lotta durante tutta l’annata con il Milan per la vetta, hanno ceduto il passo ai meneghini nell’ultimo turno: nonostante la vittoria esterna per 0-1 sul campo del Venezia, i rossoneri sono balzati al primo posto, vincendo il recupero con l’Hellas Verona, grazie all’eurogol di Gabriele Alesi da centrocampo.

Scontro a distanza, che vedrà i felsinei ospitare la quarta forza del campionato, mentre la formazione lombarda sarà attesa dalla trasferta con il Padova, penultimo a 17 punti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv