Il Resto del Carlino - La lotta per trattenere Mihajlovic

Scritto da  Mag 05, 2019

Nel suo articolo in uscita oggi su Il Resto del Carlino, Marcello Giordano fa il punto sulla situazione del rinnovo contrattuale da parte di Mihajlovic, visto che la salvezza è ormai ad un passo, e che solo allora il tecnico accetterà di sedersi a parlare del futuro.

Futuro che è più che mai in bilico, vista l’ambizione di Sinisa e le ottime cose mostrate in questi mesi in rossoblù, che potrebbero ingolosire altre squadre con situazioni migliori di quelle bolognesi e far scattare la clausola rescissoria di Mihajlovic portandolo lontano dalla sua attuale panchina. In Italia la situazione però appare abbastanza bloccata, perché la società che più vorrebbe il serbo è la Lazio, che però è in corsa per l’Europa ed in finale di Coppa Italia, e se Inzaghi dovesse vincere il trofeo, difficilmente verrebbe allontanato dalla sua attuale panchina. Anche la Roma ed il Milan pensano ad un cambio di tecnico, ma i nomi usciti fino ad ora sono soprattutto quelli di Conte, Sarri e Di Francesco (qeust’ultimo solo per il Milan, ovviamente), e con Atalanta, Inter, Sampdoria e Torino pronti a confermare i propri allenatori, le formazioni a cui ambire che possano offrire scenari così migliori a quelli rossoblù, crollano drasticamente. Ecco che quindi un progetto ambizioso proposto da Saputo e dal Bologna, che possa assicurare una permanenza nella parte sinistra della classifica, potrebbe fare ancora di più la differenza. Attenzione però alle sirene estere: l’avventura di Mihajlovic in Portogallo gli ha lasciato l’amaro in bocca ed una grande voglia di provare nuovamente ad allenare fuori dall’Italia. Il Valencia lo aveva sondato a Gennaio ed a fine stagione potrebbe tornare a farsi sotto, mentre dall’Inghilterra filtrano i nomi di Everton, West Bromwich e Stoke City.

Appena raggiunta la salvezza, si spera tra Milan e Parma, allora il Bologna inizierà il forcing per convincere Sinisa a rimanere in rossoblù, cosa che nonostante tutto non appare così scontata.

Ultima modifica il Domenica, 05 Maggio 2019 07:54
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.