Il Resto del Carlino - Empoli ed Udinese agguerrite. Ora rischia anche il Genoa Virgilio

Il Resto del Carlino - Empoli ed Udinese agguerrite. Ora rischia anche il Genoa

Scritto da  Mag 13, 2019

Tutto riaperto, o forse il conto non era mai stato chiuso, le vittorie di Udinese ed Empoli riaccendono la bagarre in zona retrocessione. Bagarre che non risparmia certo Parma e Bologna, che stasera si giocano 3 punti pesantissimi. Il Genoa è quello, al momento, con l’acqua alla gola, + 1 sui toscani terzultimi, poi vengono Bologna ed Udinese a +2, mentre il Parma a + 3.

Per Mihajlovic l’unico verbo consentito stasera è “vincere”. Si, perché il calendario dopo si metterà in salita per i rossoblù, prima la Lazio in trasferta e finale di stagione con il Napoli in casa, l’Empoli dal canto suo non se la passa di certo meglio, nella prossima partita sfiderà il Torino in casa, ed ultima a San Siro contro l’Inter. Ma meglio non rischiare. Chi può guardare al futuro con meno apprensione è invece l’Udinese a cui mancano ancora Spal e Cagliari, anche il Genoa, che certo è il meno tranquillo, può trovare conforto in un calendario che vede ancora Cagliari e Fiorentina da affrontare. Cagliari e Fiorentina che ad oggi, incredibilmente, non sono ancora salve possono ancora contare su un passo falso dell’Empoli.

Il Bologna stasera deve entrare in campo concentrato, raggiungere Cagliari e Fiorentina, migliorando anche il risultato della scorsa stagione di 39 punti, e pensare con serenità alle due sfide con Lazio e Napoli.

Michael Mucci

La vita è come un sentiero avvolto dalla nebbia: devi avere il coraggio di cercare e prendere delle deviazioni.

Appassionato di viaggi, fotografia e Bologna FC. Sogno nel cassetto: diventare un Fotoreporter.