Seguici su

Bologna

Rossoblù on the Road – #LazioBFC

Pubblicato

il


Ennesimo posticipo del lunedì sera per i tifosi rossoblù che per la terza volta consecutiva, la seconda in trasferta, dovranno giocare dopo tutte le altre squadre andando a chiudere il programma relativo alla penultima giornata del campionato di Serie A, affrontando la Lazio di Simone Inzaghi.

La trasferta non è tra le più comode con Roma che non è esattamente dietro l’angolo per chi vorrà seguire la squadra lontanano dal Dall’Ara, se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che si gioca di lunedì sera allora le cose si fanno molto più complicate mettendo in difficoltà tutti i tifosi che, pur volendo, non potranno esserci. Una vera e propria contraddizione se pensiamo che uno degli obiettivi della Lega Calcio sarebbe quello di voler riavvicinare i tifosi allo stadio.

 

IL SETTORE OSPITI – Il settore che verrà dedicato ai coraggiosi tifosi rossoblù on the road sarà quello denominato “Distinti Sud” ed ha una visibilità del campo molto simile a quella della curva nostra amata Curva Bulgarelli con l’unica differenza che la distanza dal campo è maggiore rispetto a quella percepita dalla nostra curva. 

 

TICKETS – Per i tifosi rossoblù intenzionati a seguire la squadra in trasferta, i biglietti saranno acquistabili a partire da giovedì ad un costo di 20 euro più eventuali diritti di prevendita. Non sarà inoltre necessario essere in possesso della Fidelity Card pertanto basterà un semplice documento di identità per procedere all’acquisto dei ticket che saranno disponibili presso tutti i punti vendita Listicket/Ticketone o, in alternativa, acquistabili online direttamente a questo indirizzo.

 

COME ARRIVARE – Per i tifosi intenzionati a muoversi in auto il tragitto migliore è quello che prevede la percorrenza dell’autostrada A1 fino a Roma uscire sul grande raccordo anulare direzione Flaminia quindi seguire le indicazioni per Stadio/Foro Italico. Per chi invece ha intenzione di utilizzare il treno come mezzo di trasporto ci sono una serie di opzioni a livello di treni alta velocità che vi consentiranno di raggiungere la capitale in massimo tre ore. La stazione Termini dita circa 6 km dallo stadio, sarà quindi necessario prendere la metro A direzione Battistini, scendere alla fermata Ottaviano e continuare utilizzando l’autobus numero 32 che vi condurrà in zona stadio.

 

CURIOSITA’ e STORIA – Nato come “Stadio dei cipressi” da un progetto di Enrico Del Debbio nel lontano 1927 lo Stadio Olimpico è uno dei 5 stadi europei ad aver ospitato la finale del Campionato del Mondo FIFA. L’impianto fu completato solamente nel 1953 e vista la sua enorme capienza fu ribattezzato “Stadio dei Centomila” mentre il nome “Stadio Olimpico” venne affibbiato solamente nel 1960 in occasione della XXVII Olimpiade, competizione che lo ha visto ospitare sia cerimonia di apertura che di chiusura della manifestazione. Originariamente l’impianto fu concepito totalmente scoperto e la copertura essa fu aggiunta durante i lavori di restyling effettuati in occasione di Italia 90. 

Tra qualche anno però questo storico stadio potrebbe dover far posto alla modernità di un nuovo impianto che prenderà il nome di “Stadio delle Aquile” il cui progetto dovrebbe essere presentato nell’arco dei prossimi due o tre mesi. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv