Stampa questa pagina
Europeo U17: Italia in finale con un rossoblù in copertina: Marco Molla Pietro Pieralisi per 1000 Cuori Rossoblù

Europeo U17: Italia in finale con un rossoblù in copertina: Marco Molla

Scritto da  Mag 17, 2019

E’ stato ancora una volta decisivo il portierone rossoblù Marco Molla, blindando la sua porta dalle conclusioni di Pembele e compagni nel successo dell’Italia nella semifinale dell’Europeo Under 17.

Molla e compagni volano in finale dopo aver battuto la Francia per 2 a 1.
Gli azzurri, dopo essere passati in svantaggio per la rete del transalpino Millot su assist di Mbuku, si riprendono immediatamente grazie alla magia su punizione di Sebastiano Esposito, che dopo il bellissimo gol, sempre su punizione, contro la Germania, dimostra ancora una volta le sue qualità balistiche siglando la rete del pari.
Il secondo tempo si gioca con ritmi non elevatissimi e con poche occasioni, ma la rete decisiva che manda gli azzurrini a giocarsi la finale contro l’Olanda, arriva all’81’ grazie al bellissimo sinistro di Udogie che in corsa spedisce la palla sulla parte interna della traversa e poi in rete, facendo esultare il ct. Nunziata.

La finale Olanda-Italia si giocherà domenica al Tallaght Stadium di Dublino alle ore 17 e 30, sperando che il giovane rossoblù Molla possa alzare un trofeo importantissimo.

Davide Centonze

Appassionato di calcio e soprattutto tifoso rossoblu. Attualmente frequentante il corso di scienze della comunicazione con il sogno di diventare giornalista sportivo.