I precedenti di Lazio-Bologna: il risultato più fequente è l'1-1...

Scritto da  Mag 18, 2019

Ultima fatica in trasferta e partita che potrebbe non contare più nulla per i rossoblù se domenica pomeriggio l'Empoli non riuscisse a battere il Torino, eventualità non così peregrina.
Sia come sia, Lazio-Bologna sarà certamente una bella partita, con i laziali reduci dalla vittoria della Coppa Italia contro un'Atalanta, e con i rossoblù che vogliono continuare a stupire a prescindere dai "meri" punti salvezza, che ovviamente sono fondamentali ma che non bastano più a Sinisa ed ai suoi.

I Precedenti

Sono 74 i precedenti di Lazio-Bologna in terra laziale, che hanno portato in dote ai rossoblu 15 vittorie, 23 pareggi e 36 sconfitte. Attualmente una striscia di 2 pareggi preceduta da 3 sconfitte, riporta l'ultima vittoria al campionato 2010/11 (1-3), ma la lunga lista di partite non troppo positive della recente storia hanno aggravato un bilancio che non era così negativo come appare ora, infatti la vittoria citata poc'anzi è la sola dal 1997 ad oggi.

Reti segnate e risultati frequenti

A sottolineare le grosse difficoltà di questa partita, soprattutto a livello difensivo, sono anche le reti segnate, che parlano di 79 gol in favore del Bologna e ben 125 in favore della Lazio.
Il risultato più frequente è l'1-1 (uscito 11 volte in 23 pareggi) ma questo dato non sposta molto la situazione, visto che il secondo risultato più frequente è il 2-1 (uscito 10 volte).

Mihajlovic VS Inzaghi

Spostando l'attenzione sugli incroci tra allenatori e società, notiamo che la perfetta parità tra Mihajlovic ed Inzaghi, con 1 vittoria a testa ed 1 pareggio in 3 partite, viene rotta in modo importante dai precedenti tra Inzaghi ed il Bologna, 3 sconfitte rossoblù e 2 pareggi in 5 partite, e da quelli tra Sinisa e la Lazio, contro cui il nostro attuale tecnico ha totalizzato 3 vittorie, 3 pareggi ed 8 sconfitte in 14 partite.

Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.