Il Resto del Carlino – Orsolini: “Destro è forte, il mister ci ha rigenerati”

Scritto da  Mag 24, 2019

Riccardo Orsolini e Mattia Destro hanno largamente contribuito a mettere il sigillo alla salvzza rossoblù: il primo ha timbrato il suo decido gol stagionale, ottavo in campionato, mentre il secondo ha segnato la quarta rete, tutte realizzate nella gestione Mihajlovic.

Ecco le parole di Riccardo Orsolini al Resto del Carlino:

“Mister Mihajlovic è stato l’uomo della svolta per me e per i miei compagni di squadra. Mi ha rigenerato mentalmente e tatticamente. Mattia l’ho conosciuto qui a Bologna e siamo diventati molto amici. A prescindere da questo è un giocatore molto forte. Anche quest’anno che ha giocato meno, ha comunque quasi la media di un gol a partita. Se messo nelle condizioni migliori è un attaccante da almeno 15 gol stagionali.”

 

La connection ascolana sarà probabilmente riproposta anche domani sera contro il Napoli, anche perché Sansone è alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio, procuratosi durante il riscaldamento all’Olimpico. Come lui, Poli è vittima di un pestone al piede sempre nella notte di Roma. Probabile conferma di Orsolini, Soriano, Palacio alle spalle di Destro. Dzemaili farà coppia di mediana con Pulgar e la linea a quattro difensiva sarà composta da Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks. Così il Bologna tenterà di dare l’assalto al decimo posto, che significa incassi alla voce diritti tv e premio da 600mila euro da dividere.