Il Resto del Carlino – Fenucci: “Dall’Ara, il progetto definitivo a metà luglio”

Scritto da  Mag 24, 2019

Nel giornata di ieri l’Amministratore Delegato del Bologna, Claudio Fenucci è intervenuto in qualità di relatore al convegno “Stadi di proprietà: esperienze a confronto e proposte”, una tavola rotonda organizzata dall’Università di Bologna presso l’Aula Magna dell’Istituto “Enrico Redenti” di Bologna. Il tema dell’intervento di Claudio Fenucci è stato il progetto di riqualificazione dello Stadio Dall’Ara.

Fenucci ha introdotto il dibattito puntando l’indice contro il grave ritardo del calcio italiano in tema stadi di proprietà, ma più in generale di stadi tecnologicamente attrezzati, confortevoli per gli spettatori e commercialmente fruibili.

Ecco le parole dell’amministratore delegato rossoblù:

 

“Finora, Juventus, Sassuolo, Udinese e Frosinone sono stati più bravi a portare al termine i loro progetti stadio. Noi stiamo ancora aspettando che gli ingeneri preparino il piano in modo da poter presentare il progetto definitivo entro metà luglio. La scorsa settimana abbiamo avuto un altro incontro in Comune per confrontare le tempistiche di presentazione del progetto e luglio è la scadenza concordata. Per dipingere le condizioni della nostra impiantistica è utile il paragone coi cinema parrocchiali: tutti negli anni Settanta li abbiamo frequentati, ma oggi chi ci andrebbe per vedere un film? Sullo stadio di proprietà a Roma ci ho provato, a Bologna spero di riuscirci!”